ForumFree Answers

Qual è il miglior modo per imparare le lingue?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Qual è il modo migliore per imparare nuove lingue? Come si impara una lingua straniera? Qual è il metodo di apprendimento delle lingue migliore?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Utente verificato

    Group
    Member
    Posts
    13,518
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Fare un corso oppure usare babbel
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Quando avrò finito il mio tempo su questa Terra, continuerò a respirare nei ricordi dell' Universo.

    Group
    Member
    Posts
    2,682
    Location
    Formato da Aria e Terra, unite dal Fuoco, temprate dall'Acqua, nel Grande Cerchio chiamato Natura.

    Status
    Anonymous
    Studiacchiare un po' e poi fare subito un soggiorno all'estero, dove si parla la lingua che si vuole imparare. Non esiste testo, videolezione o grammatica che tenga rispetto all'esperienza diretta. Le lingue si imparano vivendo dove essere si parlano, c'è poco da fare. Ovviamente se si ha un amico o conoscente o qualcuno che parla un po' della nostra lingua la cosa è ancora più facile.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Grazie mille per le risposte, quali sono i corsi di lingue migliori? E qual è il modo più semplice ed economico per organizzare un soggiorno all'estero, per ripassare o apprendere la lingua del luogo?
     
    Top
    .
  5. Gagagagagagagagaga
     
    .

    User deleted


    usa le app apposta quando hai tempo libero e cerca di pensare nella nuova lingua
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Grazie...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Supporta l'originale™, non la schifezza di DragonBall Super

    Group
    Member
    Posts
    82
    Location
    Dalla lettura di un romanzo a piacere (dalla biblio)

    Status
    Anonymous
    Mi scuso in anticipo per la mancanza di accenti esatti ma non so come s'inseriscano tramite tastiera. Me tapina ignorante :lol:

    Prima di tutto bisogna apprendere la fonetica delle lettere: comprendendola bene il problema si riduce al 30% (e non è poco).
    Esempio In olandese la "g" si legge con "H" aspirata [Goedenavond], mentre la "g" tedesca è dura è [gu], mai dolce [gi]; in francese il dittonghi hanno un suono definito e particolare ma a condizione che non ci siano accenti ("bijoux" [gijiù] _ noèlle [noel]); in inglese l'accento cambia a seconda della parola quindi occorre avere un buon dizionario fonetico di base, mentre in Spagnolo la"ll" si legge "gl" e in Portoghese la doppia "l" si pronuncia "ll".
    In seguito bisogna pensare che le lingue sono state strutturate per avere una logica ben precisa per cui alcuni termini possono essere nati come risultato della fusione tra due termini differenti come asciugamano (che in tedesco è Handtuch [hant tuck] cioè mano e infilare).
    Un'altra problematica a cui bisogna dare importanza è la struttura della frase. Alcune lingue come il francese invertono i verbi nella domanda?
    Avez-vous parlez français?
    O introducendo forme come "Est-ce que", "Est-ce qu' ".

    Altre lingue come l'Inglese e le lingue nordiche in generale hanno una struttura per la frase molto differente rispetto a quella italiana sia nell'affermazione che nella negazione quindi bisogna studiarla a fondo.
    Il resto è una questione di esercizio e memoria.

    Il modo migliore per apprendere una lingua straniera è senza dubbio soggiornare per mesi in un paese straniero e fare lavori a contatto con la gente come la cameriera, la commessa, la barista ect; purtroppo però non è proprio alla portata di tutti.
    Per apprendere una lingua a livello B1 o B2 occorre seguire un corso di lingue con un bravo insegnante che parli fluentemente la lingua durante le lezioni e in cui si favorisca uno scambio di dialoghi nella lingua straniera.
    In alternativa esistono vari siti che possono aiutarti ad apprendere una lingua straniera. Il primo tra tutti è Babel (peccato sia a pagamento). In seguito abbiamo:
    Busuu www.busuu.com/it ---> puoi scegliere una lingua gratuita tra (inglese, tedesco, spagnolo, portoghese, russo, giapponese, francese, turco, arabo, cinese e polacco. Per studiare due o più lingue devi pagare.
    Duolingo https://it.duolingo.com ---> Puoi studiare tedesco, francese, inglese e spagnolo ma solo una lingua alla volta. È fatto molto bene ed è molto simpatico come sito.
    Livemocha http://livemocha.com ----> questo come sito è molto ben strutturato, un po' poco attraente nella grafica ma consente di studiare più di una lingua alla volta, di fare esercizi e di essere corretti da madrelingua. Il sito è gratuito.
     
    Top
    .
  8. Alessio Di Marco
     
    .

    User deleted


    Usa Babbel o le app simili a quella. Impara le lingue con Babbel...
     
    Top
    .
7 replies since 11/3/2015, 17:48   79 views
  Share  
.