ForumFree Answers

Quali sono le caratteristiche più importanti di un buon genitore e perché lo sono?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Come da titolo... Cosa rende una persona un buon genitore? Cosa fa di un genitore, un buon genitore, piuttosto che un pessimo genitore?
     
    Top
    .
  2. PPH_RTJ
     
    .

    User deleted


    Io ho smepre pensato di avere buoni genitori. Poii ho scoperto i miei suoceri e si è ribaltatotutto al contrario.
    I genitori sono buoni genitori se le loro defcisioni non hanno portato danni alla vita dei figli, se i figli crescono sani ed indipendenti, pronti al mondo.
    Se i figli si cacciano poco nei guai ma allo stesso tempo sono9 abili dall'uscirci o dal salvarsi in determinate situazioni.
    i Buoni genitori si vedono dai risultati ottenuti sui comportamenti dei figli e per chi sono diventati.

    Certo è vero che le cattive compagnie rovinano i figli, ma in realtà sono solo dei vettori come lo è il cibo per un ragazzo obeso... il cibo non arriva da solo e ti stupra fino a farti obeso. Così le compagnie. UN genitore deve sapere come allopntanare o fare in modo che la cattiva compagnia sia comunque costruttiva. Vietare o fregarsene non sono sempre il modo migliore
     
    Top
    .
  3. Bruma90
     
    .

    User deleted


    sono essere comprensivo, furbo, paziente e poi non lo so.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    83,700
    Location
    narrow street

    Status
    Offline
    un buon genitore insegna al figlio a riflettere sulle cose, invece di dirgli "é cosí perché lo dico io" o inventandosi cose tipo "se ti comporti male viene l'uomo nero" o cose del genere
     
    Top
    .
3 replies since 29/3/2015, 15:31   70 views
  Share  
.