ForumFree Answers

I videogiochi possono rincoglionire?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Come da titolo...
     
    Top
    .
  2. Neapolitan95
     
    .

    User deleted


    Se si sta per tante ore consecutive a giocare ai videogame al giorno, il rischio che un determinato soggetto possa rincoglionirsi a tal punto da diventare un caso da ricovero, sono altissimi. Addirittura, la mia ex psicologa mi parlò del caso di una paziente che era stata portata in un centro di ricovero, la quale era abituata a giocare ai videogame per più di 10 ore consecutive al giorno, e ad un certo punto iniziava ad esclamare: "SONO IO LA PROTAGONISTA DEL GIOCO!".
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,215
    Location
    forum verde

    Status
    Offline
    Non credo, forse il problema è che se si gioca troppo non si possono fare cose migliori per maturare...Non resta tempo...
    Penso piuttosto che se si ha bisogno di giocare 10 ore al giorno i problemi erano già presenti prima.
    Quindi giocare troppo non è la causa ma la conseguenza di malesseri psicologici preesistenti.
    Chi gioca troppo ed è dipendente...e' già malato, in qualche modo..
     
    Top
    .
  4. Neapolitan95
     
    .

    User deleted


    Cioè, vorresti dire che quella determinata persona tendesse ad avere sempre degli atteggiamenti infantili, nonostante il passare degli anni?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,215
    Location
    forum verde

    Status
    Offline
    infantile...è un aspetto...credo che sia più complesso
    dipendenza, incapacità a vivere nella realtà, ciudersi in se stessi ecc ecc...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Grazie per le risposte... Devo dedurne che può essere, ma può darsi pure che si fosse già rincoglioniti in precedenza? O.o
     
    Top
    .
  7. Neapolitan95
     
    .

    User deleted


    No, non credo che quei soggetti che finiscono nei centri di ricovero lo fossero già da tempo, ancor prima che si facessero prendere dall'ossessione per le partite ai videogame non-stop.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,215
    Location
    forum verde

    Status
    Offline
    ...col tempo si peggiora...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Grazie... Non è che qualcuno può linkarmi degli articoli scientifici sulla dipendenza da videogiochi che ne spieghino la causa? In ogni caso, con "rincoglionire", non intendevo per forza il diventarne ossessionati, ma comprendevo anche quelle persone che si dimostrano rintronate dopo una partita o che hanno la testa altrove e, guarda caso, amano i videogiochi...
     
    Top
    .
  10. Neapolitan95
     
    .

    User deleted


    www.escteam.net/game/ Questo è uno dei migliori che ho trovato in giro su Internet, se ti ci fai un giro anche tu troverai tantissimi siti ed articoli in cui parlano della dipendenza da videogiochi. Detto questo, auguro a tutti una buona lettura. ;)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Grazie mille. ^^
     
    Top
    .
  12. Neapolitan95
     
    .

    User deleted


    Prego. ;)

    Ahh.. mi ero dimenticato di dirvi un'altra cosa, sta volta mi rivolgo a tutti, chi pensa di essere dipendente da Internet e/o dai videogame, può fare un semplice test attitudinale che potete trovare sul sito che ho postato pochi minuti fa, io per esempio l'ho già fatto e come risultato è uscito "Pendente".
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Grazie ancora! ^^ Se conosci altri siti con informazioni sull'effetto dei videogiochi, linkali pure. ^^ Per quanto riguarda il test, potresti aprire una nuova discussione in "Chat" e postare il link al test lì, invitando gli utenti a farlo. Ti va? ^^
    Nel frattempo comunque l'ho fatto e mi è uscito questo:

    Indipendente





    Sei un buon utente di Internet. A volte ti può captare di navigare in rete un po’ troppo a lungo, ma hai il controllo dello strumento.
     
    Top
    .
  14. Neapolitan95
     
    .

    User deleted


    Mi sembra un'ottima idea la tua, peccato soltanto che debbano essere soltanto in pochi a dover proporre qualcosa di nuovo ogni tanto, altrimenti nessuno fa nulla. :/
    Comunque ne posso postare altri se vuoi, visto che su Internet ce ne sono davvero tanti di siti ed articoli in cui parlano in maniera approfondita della dipendenza da videogame.
     
    Top
    .
  15. Neapolitan95
     
    .

    User deleted


    http://www.disturbipsichici.info/mio%20sit...iaddiction.html
    www.iltuopsicologo.it/dipendenza_da_videogiochi.htm
    http://www.ok-salute.it/sessualita/dipende...anelli-dallarme
    http://www.citta-invisibile.it/040012-risc...ri-bambini.html
    Questi ne sono altri che ho trovato, vi prego di leggerveli attentamente se siete realmente interessati a saperne di più su questa problematica. Ok? :)

    E comunque, beata a te per il risultato che ti è uscita nel test. ^^
     
    Top
    .
16 replies since 1/4/2015, 17:28   402 views
  Share  
.