ForumFree Answers

Dove posso trovare dei Pantoni professionali a punta fine?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Affinché il mondo si ricordi, sorga un cavaliere

    Il paradiso dei pokemon

    Group
    Member
    Posts
    8,144
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao,

    è da molto che cerco di comprare dei pantoni a punta fine (piccola), in modo da poter colorare i dettagli dei miei disegni stile Manga e Anime.
    In passato compravo i Tria Letraset a tre punte ricaricabili, ma adesso al negozio non li trovo più.

    Ho saputo dei Copic, che da quel che ho capito sono pantoni giapponesi.
    Ho comprato dei Copic Ciao, rimanendo deluso, in quanto hanno la punta grande e non sono fatti per colorare piccole aree in quanto sbavano dappertutto.

    Non bado a spesa ma vorrei dei pantoni professionali, tanto ne comprerò massimo 3 al mese.
    Però vorrei poterli comprare singolarmente scegliendo i colori.

    Grazie a chiunque mi possa dare un consiglio ^__^
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Se li cerchi in modo specifico su internet, puoi provare su ebay e amazon, ho già visto che sono disponibili varie offerte, ma raramente è possibile acquistare singolarmente i pantoni e i copic, comunque eccone una di esempio:

    Potrebbe interessarti anche questo sito dove sono acquistabili dei copic: www.copic.it/catalog/index.php?lang=ita

    In realtà i copic e i pantoni non sono totalmente identici nella composizione, ma restano comunque molto simili e sostanzialmente sono più o meno la stessa cosa. Non c'è niente che uno dei due possa fare e l'altro no, basta usare piccoli accorgimenti. I copic sono generalmente più indicati per sfumare, ma anche con i pantoni è possibile simulare l'effetto "sfumato" e se non hai in programma di realizzare molte sfumature variegate, puoi tranquillamente fare a meno dei copic.

    Qui trovi una discussione interessante al riguardo, dove si discute anche dei vari siti dove è possibile acquistare i pantoni e i copic, della qualità e delle differenze degli stessi e anche dei negozi presenti in alcune città: http://meneguzzina91.deviantart.com/journa...ntoni-227734442
     
    Top
    .
  3. Cacaomeravigliao1
     
    .

    User deleted


    Cerca nei negozi apposta, il Brico ha tante cose per l'arte, forse li trovi.

    Prova qui: www.iobrico.net/trova?s=pantoni www.iobrico.net/trova?s=Copic
     
    Top
    .
2 replies since 4/4/2015, 15:27   240 views
  Share  
.