ForumFree Answers

Quali sono i sintomi che dovrebbero portare una persona a cambiare antibiotico o dosaggio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Ho preso l'antibiotico Zimox, in pastiglie masticabili da 1 grammo, intorno alle ore 7:30 e ho avuto la nausea tutta mattina fin quando ho mangiato dopo mezzogiorno e ho iniziato ad avere leggeri crampi e una sensazione come se mi punzecchiassero allo stomaco, per poi stendermi e sentire il cibo tornare su (e rivederlo due volte -.-), continuando a sentire come se qualcosa salisse verso l'alto e a momenti si muovesse nello stomaco, non riuscendo a stare in piedi o seduta, ma solo distesa, anche se così mi aumentava la nausea ma il dolore in compenso era quasi assente. Non sono abituata a prendere alcun tipo di farmaci e l'ultima volta che ho assunto un antibiotico risale a diversi anni fa e la dose era 1/4 di quella attuale, non ricordo che farmaco fosse. Peso circa 40 kg per 1,65 m, sto facendo questa cura antibiotica in vista di un intervento su indicazione del paradontologo e di un altro medico, per essere già coperta e diminuire le probabilità di complicazioni, è domenica e non mi è possibile contattare nessuno dei due, per telefono la guardia medica (di cui mi fido meno di zero, avendo loro sempre sbagliato la diagnosi, peggiorandomi un'afta presa per un ascesso l'ultima volta e scambiando l'allergia al gatto con la varicella un'altra) e mi è stato detto che non va bene cambiare principio attivo prima di 2 giorni, altrimenti è inutile la cura, in più mi è stato detto di mangiare prima di prendere l'antibiotico, però ho letto che questa è una cosa altamente sconsigliata e che non andrebbe mai fatta, proprio perchè si finisce con lo star male... Cosa dovrei fare? C'è qualcuno che s'intende di queste cose e può darmi un consiglio (tenendo conto che l'intervento è domani)?



    Domanda posta originariamente il 2012-10-07 in Salute della donna.
     
    Top
    .
  2. Robobbolo94
     
    .

    User deleted


    Ti consiglio di non prendere antibiotici se ti è possibile.
     
    Top
    .
1 replies since 5/4/2015, 12:39   23 views
  Share  
.