ForumFree Answers

Come faccio a sapere se i miei trucchi sono pieni di batteri?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Quelli del Daily Mail si sono preoccupati di pubblicare un qualche articolo sulla trousse di una di Fox 29, che fa o faceva il produttore esecutivo e che a quanto pare aveva nella propria trousse 241 colonie diverse di batteri, ma io come faccio a sapere se ci sono i batteri nei miei trucchi? Devo fare la figura della pazza e fare analizzare anche io i miei trucchi al microscopio da un microbiologo?

    Cito uno dei tanti articoli in italiano sulla storia di Megan Duncan sotto spoiler:
    CITAZIONE
    I tuoi trucchi sono pieni di batteri

    Dott. Loiacono Emilio Alessio Medico Chirurgo Medicina Chirurgia Estetica Plastica Roma Cavitazione Pressoterapia Massaggio Linfodrenante Dietologo Cellulite Dieta Sessuologia Sesso Sex Pene PSA Ecografie Senologia Dermatologia TRUCCHI PIENI BATTERI


    Il Daily Mail ci parla di una scoperta allarmante avvenuta in un cofanetto di trucco di una donna che si è scoperto contenere 241 colonie diverse di batteri. La scoperta, resa possibile solo grazie ad un’attenta analisi al microscopio, ha confermato che anche le cose all’apparenza più pulite nascondono una sorpresa.


    PERICOLO INFEZIONI


    Il microbiologo dottor Farbod Nekouei ha spiegato alla ragazza proprietaria del cofanetto, Megan Duncan, produttore esecutivo di Fox 29, che doveva buttare via i trucchi immediatamente se voleva evitare di soffrire d’infezioni cutanee o irritazioni. A seguito di questa notizia, le colleghe hanno fatto controllare anche i loro trucchi per capire se anche questi vennero contaminati, scoprendo che i batteri si erano annidati anche nei loro prodotti. Secondo la società europea di clinica microbiologica e malattie infettive, nel mondo le infezioni cutanee avvengono per il 50 per cento dei casi in questo modo.


    Dott. Loiacono Emilio Alessio Medico Chirurgo Medicina Chirurgia Estetica Plastica Roma Cavitazione Pressoterapia Massaggio Linfodrenante Dietologo Cellulite Dieta Sessuologia Sesso Sex Pene PSA Ecografie Dermatologia Senologia TRUCCHI PIENI BATTERI


    MEGLIO CAMBIARE I TRUCCHI SPESSO


    Il pennello spazzola ciglia di una donna è risultato positivo a quattro colonie di batteri micrococcus luteus, organismo presente tra gli altri posti sulla pelle umana, nell’acqua, nella polvere e nel suolo, viene ritenuto inoffensivo anche se a volte ha infettato persone dal sistema immunitario particolarmente debole. Su un mascara invece sono stati trovati degli stafilococchi. Secondo il dottor Nekouei, quando i cosmetici cominciano a diventare troppo vecchi, i batteri iniziano a proliferare. Quindi o si comprano trucchi nuovi o si lavano attentamente i propri strumenti, anche per evitare fastidiose infezioni.


     


    Dott. Emilio Alessio Loiacono


    Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo su Facebook o su Twitter: basta premere il bottone apposito proprio qui sotto! Per restare sempre aggiornato sugli ultimi articoli, metti “Mi Piace” alla mia pagina Facebook! Se vuoi aggiungermi o seguirmi su Facebook, questo è il mio account! Grazie!


    Fonte: http://medicinaesteticaonline.net/2013/11/...eni-di-batteri/
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Miss Curiusità

    Group
    Administrator
    Posts
    7,345
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    qualsiasi cosa è piena di batteri, non solo i trucchi^^
    quello che puoi fare per limitare i danni è sostituire pennelli, pennellini e spugnette regolarmente^^
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Mi tengo i batteri e relative infezioni, grazie. u.ù
     
    Top
    .
  4. Amedea Casiraghi
     
    .

    User deleted


    Portali in un laboratorio scientifico e fa analizzare tutti i trucchi al microscopio o con esami apposta.
     
    Top
    .
  5. Kevlar_PL
     
    .

    User deleted


    Incendiali così li sterilizzi


     
    Top
    .
  6. UnUtenteUno
     
    .

    User deleted


    I batteri sono su tutto.
     
    Top
    .
5 replies since 16/5/2015, 21:10   95 views
  Share  
.