ForumFree Answers

Come si intrattiene la gente con un video?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Come da titolo... Quali sono i video ideali per intrattenere qualcuno o qualcuna? E poi perché sono proprio quelli, e non altri?
     
    Top
    .
  2. Seiya Starlight
     
    .

    User deleted


    Ho notato che i video che piacciono di più, sfortunatamente, sono quelli fin troppo sovrabbondanti di effetti di luce e colore assurdi, che distolgono l'attenzione dal concetto principale veicolato dal video.
    Una maniera più sana di intrattenere e di fare views, invece, è costituita da quelle piccole animazioni in Flash che magari accompagnano la spiegazione della tesi dello Youtuber... Molto più interessante, ed oltretutto ci impari anche qualcosa. I video "sparaflashati" non mi allettano molto, a meno che non abbiano un preciso scopo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Quindi per intrattenere la gente bisogna realizzare video impostando i contrasti e la luminosità al massimo, magari saturando anche i colori? O.o Grazie...
     
    Top
    .
  4. Seiya Starlight
     
    .

    User deleted


    Beh, se guardi la homepage di Youtube, i primi posti sono sempre catturati da persone che fanno video flashati al max con colori strabordanti e situazioni improbabili a dir poco, difficile vedere qualcosa di semplice e più "umano" catturare l'attenzione.
    O ci sono i videoclip dei cantanti italiani già mainstream da secoli, o il rappettaro di moda del momento, o... I video di cui stiamo parlando ;) Provare per credere.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Grazie... Allora faccio volentieri a meno di riaprire il tubo. u.ù Tanto YouTube non mi piace.
     
    Top
    .
4 replies since 20/5/2015, 12:09   35 views
  Share  
.