ForumFree Answers

Quali sono le migliori ricette per preparare un polpettone vegetariano o vegano?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Potreste darmi delle ricette per preparare un polpettone adatto ai vegani, e magari anche qualche ricetta per fare il polpettone vegetariano?

    Le lenticchie sono l'ingrediente più idoneo su cui basare una ricetta per un polpettone vegano, oppure vegetariano?

    Il polpettone ripieno si può fare facilmente anche in versione vegetariana o vegana? Per quanto riguarda il polpettone vegetariano, se volessi inserirci le uova sode all'interno, quali altri ingredienti dovrei inserire per ottenere un risultato gradevole e per non farlo sfaldare? Posso metterci le uova sode intere?

    Quali ripieni mi consigliate in particolare per il polpettone vegano? Potrei fare un polpettone vegano crudista? Se si, come? Potrei metterci dei pomodori, oppure dei peperoni, o il risultato finale verrebbe troppo distante dal classico concetto italiano di "polpettone"? Come potrei ricreare un sapore e una consistenza simili a quelle del vero polpettone? Posso farlo utilizzando solo ingredienti salutari, o quantomeno evitando di abbondare con addensanti e affini?
     
    Top
    .
  2. LOL12
     
    .

    User deleted


    Impasta tofu o seitan tritati con spezie adatte.
     
    Top
    .
1 replies since 3/6/2015, 10:25   38 views
  Share  
.