ForumFree Answers

cosa ne pensate della teoria della terra cava?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    83,693
    Location
    narrow street

    Status
    Offline
    i pianeti sono davvero come ci insegna la scienza moderna?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Intendi la teoria ripresa in numerosi racconti fantastici? O.o Quella che prevede che ci siano degli abitanti nel mondo sotto i nostri piedi...

    Penso che puoi vedere anche tu, scavando, che non c'è nessun mondo sotterraneo in questo pianeta. Ormai disponiamo di macchinari avanzati, capaci di scavare sino a diversi chilometri in profondità, eppure nessuno ha trovato nulla di quel genere, né abbiamo mai incontrato altri popoli sotterranei o nulla che facesse pensare a una Terra vuota all'interno, o con ampi strati abitabili, comprendenti a loro volta piani inferiori.

    Insomma, non ci credo perché non ci sono prove, finché qualcuno non scaverà trovando una sfera di terreno dentro alla Terra, con a sua volta il suo cielo, oppure un luminare nel cuore della Terra, che fa da cielo e permette la crescita di vegetazione, come in alcuni racconti, non ci "crederò".

    Di conseguenza, personalmente, direi di si: i pianeti sono come viene sostenuto dagli scienziati d'oggi, o perlomeno le loro osservazioni e ipotesi sembrano più realistiche, in quanto sono supportate anche da prove visive, mentre nessuno è mai stato nell'ipotetico mondo sotterraneo. ^^

    Il fatto che la Terra non sia cava, in ogni caso, non infrange i sogni di chi immagina un pianeta così, poiché da qualche parte potrebbe esistere qualcosa di affine e che riesca a restare intero, pur presentando vuoti interni, sebbene sia difficile da immaginare come possa restare intero essendo cavo, e non collassare su se stesso a lungo andare.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,215
    Location
    forum verde

    Status
    Offline
    Ne penso tutto il male possibile...e anche di più.
     
    Top
    .
  4. Seiya Starlight
     
    .

    User deleted


    Basterebbe un minimo di comprensione della fisica e delle Scienze in generale per comprendere che sono i moti convettivi che incessantemente prendono luogo all'interno del nucleo (tra l'altro costituito, come si può ben immaginare, da composti piuttosto pesanti rispetto a quelli silicei situati sulla crosta) a tener vivo il pianeta.
     
    Top
    .
  5. Alma Trarichi Alighieri
     
    .

    User deleted


    Penso che è poco probabile, come fa a stare assieme una palla gigante vuota? Tutte le missioni per dimostrare l'esistenza di un accesso al mondo sotterraneo sono fallite.
     
    Top
    .
  6. Raganella84
     
    .

    User deleted


    Penso che va contro la fisica o mi sbaglio.
     
    Top
    .
  7. Camilla Falchi
     
    .

    User deleted


    Penso che è sbagliata visto che mancano prove.
     
    Top
    .
  8. ciaccia1
     
    .

    User deleted


    penso che è poco probabile e strana
     
    Top
    .
  9. Saretta10
     
    .

    User deleted


    Come teoria ha poche prove.
     
    Top
    .
  10. Camelia Arsenico
     
    .

    User deleted


    La teoria è sbagliata, come può stare insieme il pianeta se è cavo?
     
    Top
    .
  11. Kaporal_v
     
    .

    User deleted


    Impossibile..
     
    Top
    .
  12. Nonnomio
     
    .

    User deleted


    Non può essere vera.
     
    Top
    .
  13. Verissimo
     
    .

    User deleted


    Poco vera.
     
    Top
    .
  14. jupiup
     
    .

    User deleted


    vera vera vera ci credo come credo a dio
     
    Top
    .
  15. FlyOnWater
     
    .

    User deleted


    Penso che è una teoria molto cava negli argomenti.
     
    Top
    .
16 replies since 10/6/2015, 22:42   675 views
  Share  
.