ForumFree Answers

consiglio per il vostro forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TheMalwareMaster
     
    .

    User deleted


    Buongiorno! Volevo consigliare a questo forum, per aumentare visitatori da google, di dedicarsi al guest posting. Se volete vi do qualche contatto
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Ciao! ^^ Ben ritrovato! Ho cercato con Google, ho capito cosa intendi e si tratta di un'operazione che già è stata fatta, anche se non su vasta scala: per esempio non ci sono molti link dai blog che riportano qui, tuttavia ve ne sono in abbondanza su altri siti noti e meno noti, soprattutto su siti simili. In alcuni casi si tratta di mero spam, in altri di link a contenuti pertinenti all'argomento trattato nel sito in cui sono stati pubblicati... Oggi stavo giusto facendo qualcosa del genere in un noto forum, consigliando di visitare e porre domande nelle sezioni con un argomento affine a quelle in cui mi trovavo, il tutto dopo aver dato veloci risposte. ^^ Talvolta davo risposte più complete, ma in genere sono di fretta e non ci dedico molto tempo, purtroppo lo faccio molto di rado.
     
    Top
    .
  3. TheMalwareMaster
     
    .

    User deleted


    Io per ora ho fatto qui un guest post www.ofsquare.it/operatore-telefonia-mobile/ tu su che siti?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Forum di altri circuiti come FreeForumZone, il sito a cui si ispira questo, dove ho risposto e consigliato le sezioni o domande simili, oppure ho consigliato di provare a porre le domande anche qui, dopo aver dato una breve risposta; in particolare l'ho linkato a chi chiedeva dove cercare staff, suggerendo di provare a porre una domanda qui o in altri forum affini. Poi ho postato domande o risposte su altri forum come quello di TuttoGratis, che si chiama Domande e Risposte, Quag e altri che non ricordo bene, in qualche blog ho inserito semplicemente il link nel commento o solo nel nick, come permettono di fare alcuni blog. Nonostante ciò, il motore di ricerca di Yahoo! continua a non mostrare questo forum tra i risultati, sebbene risulti in prima pagina sugli altri principali motori di ricerca e anche in molti altri motori di ricerca esteri e semi-sconosciuti, da cui talvolta arrivano dei visitatori...
     
    Top
    .
  5. TheMalwareMaster
     
    .

    User deleted


    Ti consiglio di provare a cercare su google "website submitter" e utilizzare quegli strumenti
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,371

    Status
    Offline
    discussione spostata in proposte e domande

    ciao, buona giornata a voi
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Utente verificato

    Group
    Member
    Posts
    13,512
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Ho paura che questo forum è stato rimosso dal motore di ricerca di google su segnalazione di yahoo.
     
    Top
    .
  8. TheMalwareMaster
     
    .

    User deleted


    Motivazione? Il forum è presente su google
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Miss Curiusità

    Group
    Administrator
    Posts
    7,345
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pegasus1 @ 24/6/2015, 18:36) 
    Ho paura che questo forum è stato rimosso dal motore di ricerca di google su segnalazione di yahoo.

    semmai è stato rimosso dal motore di ricerca di yahoo! e non di google
    CITAZIONE (TheMalwareMaster @ 24/6/2015, 18:40)
    Motivazione? Il forum è presente su google

    perché il forum nasce sulla falsa riga di uno dei servizi yahoo!, yahoo!answers per l'esattezza, di cui riprende la divisione in categorie secondo la vecchia grafica ormai in disuso lì sopra...
     
    Top
    .
  10. TheMalwareMaster
     
    .

    User deleted


    Interessante.. Non pensavo che yahoo avesse il potere di rimuovere questo forum solo perché era simile a yahoo answers
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Miss Curiusità

    Group
    Administrator
    Posts
    7,345
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    be'... tecnicamente è solo un'ipotesi, ma cmq trovo curiusu che l'unico motore di ricerca in cui non compare è quello di yahoo!...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Rieccomi, ri-confermo che è Yahoo! il motore di ricerca in cui questo forum non compare, anche se in realtà, tempo fa, comparivano comunque in prima pagine alcune discussioni in altri forum con lo spam di questo forum. ^^

    Trovo anche io curioso che usando le stesse parole chiave, con cui in altri motori esce il forum, su Yahoo! non esca affatto.

    Temo che quelli che gestiscono Yahoo! possano semplicemente fare ciò che gli pare, con la loro creatura...

    Comunque ho dato un'occhiata a quella cosa del website submitter e forse paga di più lasciare che sia Google a indicizzare il forum, per la qualità dei contenuti e la quantità di link esterni al forum pertinenti... Tra l'altro mi escono molti siti che richiedono registrazioni e pagamenti, promettendo di indicizzare il forum e influenzare la SEO... Meglio lasciar stare. u.ù

    Poi, se vuoi, fallo tu, preferisco non prendermi responsabilità, anche se non mi pare ci sia scritto nulla in contrario nel regolamento di ForumFree, almeno per ora e quantomeno non in modo esplicito.
     
    Top
    .
  13. TheMalwareMaster
     
    .

    User deleted


    Nono assolutamente i website submitter come i backlink maker non sono contro il regolamento. Ho analizzato ieri il vostro forum con scrub the web e presenta una visibilità un po bassa

    Questo è lo strumento che uso io per confrontare la mia visibilità con quella di altri forum www.scrubtheweb.com/abs/meta-check.html
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,371

    Status
    Offline
    Tranquillo che la nostra visibilità non dipende dai motori di ricerca, ed è elevatissima ;)
     
    Top
    .
13 replies since 24/6/2015, 10:13   240 views
  Share  
.