ForumFree Answers

Come si riconoscono i veri amici?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Come da titolo... Secondo voi come si riconoscono i veri amici? Ci sono ricerche al riguardo? Qualcuno ha scritto degli articoli su "come" riconoscere i veri amici dai falsi amici? Cosa sapete dirmi al riguardo? ^^
     
    Top
    .
  2. Seiya Starlight
     
    .

    User deleted


    Per quanto forse possa essere un cliché, credo che fondamentalmente siano due i parametri per distinguere un'amicizia vera dalle altre, qualcosa che va oltre la semplice condivisione di interessi (che la persona di nostro interesse può anche non avere): la capacità a stare al passo durante le "prove" che la mettono a repentaglio e la durata nel tempo.
    E' chiaro che una relazione opportunistica non è studiata per durare a lungo, i fattori che possono portarla all'estinzione iniziano a palesarsi da subito provocando l'immediata rottura tra le due parti.
    L'essere disponibili a nuove avventure (non con incoscienza, altrimenti si è semplicemente due ciechi che si danno la mano verso scelte discutibili), l'immedesimarsi nell'altro.
    Quando c'è simbiosi in questi termini, siamo in presenza di un'amicizia duratura.
     
    Top
    .
  3. Kaporal_v
     
    .

    User deleted


    Lo si capisce dalla fedeltà, è l'indicatore numero 1 per eccellenza.
    Le migliori amicizie saranno sempre quelle che sono nate già da tempo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Miss Curiusità

    Group
    Administrator
    Posts
    7,345
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    il vero amico si vede nel momento del bisogno U_U
    che poi è anche il motivo per cui giro con un rotolo di carta igienica in borsa >.>
     
    Top
    .
  5. Kaporal_v
     
    .

    User deleted


    :D ahahahahh!
     
    Top
    .
  6. Seiya Starlight
     
    .

    User deleted


    Bisogno? Il proprio, a volte, per il puro desiderio di farsi ricambiare il favore. Se si tratta di sopperire a qualcosa di veramente spiacevole, comunque, probabilmente la questione si fa sincera.
     
    Top
    .
  7. Totò2
     
    .

    User deleted


    Sono gli amici che restano nel momento del tuo bisogno.
     
    Top
    .
  8. MyLittleFriend
     
    .

    User deleted


    I veri amici sono gli amici che non ti mollano quando hai problemi. Gli amici non vanno via quando serve aiuto o non hai vantaggi da donare a loro.
     
    Top
    .
  9. D00MED
     
    .

    User deleted


    Per me, l'amicizia è solo un'illusione e non esiste davvero.
    Spesso si dice che l'amicizia significa esserci. Esserci. Sempre.
    Io in giro non ho visto ancora delle persone rimanere con altre nonostante tutto.
    Boh..
     
    Top
    .
  10. Krug Gensnova
     
    .

    User deleted


    Guarda, a parer mio lo si capisce sin da subito, a pelle proprio.
     
    Top
    .
9 replies since 25/6/2015, 16:37   116 views
  Share  
.