ForumFree Answers

visitatori strani: da dove provengono?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TheMalwareMaster
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti, volevo chiedere una cosa del circuito forumfree che non mi é molto chiara. Nel vostro forum, come in quello di supporto e in molto altri ci sono visitatori di cui vengono indicati solo il browser usato e cosa stanno visualizzando, senza la provenienza. Ok: puo essere una persona che apre internet e digita direttamente l'URL del forum, ma mi sembra strano che in così tanti lo facciano simultaneamente, quindi penso provengano da siti web, ma quali? Mi sapete aiutare spiegandomi la cosa e dire come faccio a ottenere quel tipo di visitatori? Eccovi una foto come esempio Bm8f0nF
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Se ho capito quali intendi, può trattarsi di persone che appunto accedono direttamente al sito o che per qualche motivo, pur giungendo da altri siti, non viene indicato da dove provengono, magari perché vengono da un motore di ricerca, ma successivamente cliccano una pagina differente e finiscono per essere indicati solo come "visitatori", senza informazioni sulla loro provenienza... Anche se in genere non scompare quel tipo d'indicazione. Talvolta si tratta di utenti che provengono da un altro sito che non è un motore di ricerca, per esempio può capitare che vengano indicati solo come visitatori, senza informazioni sulla loro provenienza, gli utenti che visualizzano una notifica su qualche social network e in seguito scelgono di accedere al forum. Potrebbe pure trattarsi di utenti che si sono "abbonati" ai feed e pertanto ricevono le notifiche, scegliendo poi se accedere o no al forum.
     
    Top
    .
  3. TheMalwareMaster
     
    .

    User deleted


    Capito! Grazie mille
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Miss Curiusità

    Group
    Administrator
    Posts
    7,345
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    io mi chiedo se non si tratti di utenti che navigano in una finestra anonima, per cui la loro provenienza non viene tracciata per questo motivo :/
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Liuna Curiusa @ 29/6/2015, 16:03) 
    io mi chiedo se non si tratti di utenti che navigano in una finestra anonima, per cui la loro provenienza non viene tracciata per questo motivo :/

    Ho provato a cercare su Google il forum dalla finestra anonima, eppure mi segna che provengo da Google, quindi non saprei... Magari altri browser non lo fanno, ma ne dubito... :/
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Utente verificato

    Group
    Member
    Posts
    13,522
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Per me sono utenti che hanno cliccato sul link che spammavi tu.
     
    Top
    .
  7. Seiya Starlight
     
    .

    User deleted


    Spammer, siti di linkaggio, persone che ricercano nei risultati dell'ultima ora, referral... Le cause sono molteplici, e com'è ovvio non si tratta sempre di visitatori reali
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pegasus1 @ 29/6/2015, 16:35) 
    Per me sono utenti che hanno cliccato sul link che spammavi tu.

    Ho controllato, spesso esce scritto sotto che vengono da Ask, quelli che arrivano con lo spam. u.ù Però non sempre... Forse perché alcuni cliccano il link prima di pubblicarlo rispondendo alla domanda, oppure viceversa? O.o O magari quelli che hanno la scritta "Ask", e non vengono solo indicati come visitatori senza provenienza, sono terze persone che vedono la risposta di un utente e la relativa domanda, scegliendo di cliccare il link alla domanda originale... Chissà...
     
    Top
    .
7 replies since 29/6/2015, 10:25   68 views
  Share  
.