ForumFree Answers

Chat ff

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    14,057
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Salve bella gente :3

    Visto che ultimamente sto passando moltissimo tempo sulla chat di base che è possibile inserire su ogni forum, mi chiedevo, perché non inserirla anche qui?
    Cioè, la chat che c'è ora è alquanto brutta e non mi piace molto, perché non inseriamo la chat ff così abbiamo un canale tutto nostro? Magari con gli utenti che girano, vediamo se accedono e la rendiamo abbastanza frequentata...
     
    Top
    .
  2. Mast3r•
     
    .

    User deleted


    Per me va bene :)
    Se volete posso aiutare a configurare il tutto e vorrei aiutare come op siccome mi piace moltissimo smanettare con IRC ;)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    14,057
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Uhm, vediamo prima Hachi che dice xD
    Per quanto riguarda gli op, saremmo già tantissimi... più che altro ci servirebbero gli utenti ahaha xD

    Ma va beh, una cosa alla volta!
    Hachi ha i vizi su ste cose, tanto dirà di no! Ma ci ho provato u.u
     
    Top
    .
  4. Mast3r•
     
    .

    User deleted


    Ok u.u
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    L'avevamo già scartata oltre un anno fa, oltretutto i canali dei singoli forum non se li fila nessuno, al massimo ci vai a leggere lo spam degli altri nel canale di ForumFree... Un ottimo modo per far andare gli utenti in altri forum. A configurarla non ci vuole niente, ma il suo spazio in modo antiestetico e pacchiano lo occupa lo stesso (soprattutto mi secca il doverci occupare la cima di una sezione, anche se non escludo che si siano inventati la possibilità di inserirla in una pagina, dovrei controllare). Francamente non vedo il senso di ri-discuterne, per me è un no, non so per gli altri. IRC è forse persino più vecchio di me o quasi, il canale di FF poi è frequentato solo da bimbetti, maniaci e spammatori, non ci vedo proprio dei pro nell'inserimento di quella chat, se i forum sono già da "vecchi" e vengono considerati sorpassati, figuratevi IRC.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Miss Curiusità

    Group
    Administrator
    Posts
    7,345
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    a me non cambia niente: tanto non la frequenterei, proprio per via dei maniaci di cui parla hachi... mi è bastato metterci zampa una volta...
     
    Top
    .
  7. Saretta10
     
    .

    User deleted


    Usiamo whatsapp o kik.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,621

    Status
    Anonymous
    Tutto sommato la chat di ff è inutile per i motivi che avete già detto: scarsa affluenza, spam nella home circuito, bimbi, maniaci, ecc. Poi generalmente le chat rovinano le community :P
    Quella che già c'è per me è bellina, magari un po' emarginata e un po' scomoda, ma meglio di quello è dificile trovarne :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    14,057
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    La scarsa affluenza c'è fino ad un certo limito! Il forum è abbastanza frequentato, avrebbe sicuramente la sua utenza che vi accederebbe.
    Per lo spam, i bimbi, i maniaci ecc... quelli possono arrivare anche sul forum e anche sull'altra chat. E come sul forum, anche li esisterebbe il ban (oltre al fatto che c'è anche la lista ''ignore'' per cui non verresti contattata da chi hai deciso di inserire in quella lista). Inoltre, ci sono anche gli amministratori del circuiti, i quali provvederebbero a bannare dalla piattaforma eventuali pedofili e simili.
    Insomma, se vogliamo essere obiettivi, è millemila volte migliore la chat messa a disposizione dal circuito che quest'obbrobrio che abbiamo qui di chat. Il resto sono solo scuse.

    Comunque sia, ne è stato già parlato ed è stata respinta come idea, quindi tranquilli! ^-^
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,621

    Status
    Anonymous
    Scusa ho sbagliato ad esprimermi, non è che c'è una scarsa affluenza ma, come in tutti i forum ultimamente, ci sono parecchie ore buche. Purtroppo i forum non sono più i "social network" di una volta, quindi è molto probabile che un neoutente vada sulla chat, non trova nessuno, clicca sulla chat del circuito che apparentemente è piena ma trova solo spam e immondizia varia ed è più facile che migri.

    Per quanto riguarda la comparazione tra le chat non saprei cosa dire, per me sono tutte uguali ma magari quella che c'è adesso è un po' troppo limitata.

    Anche se hachi ha già deciso è sempre bello discutere :shifty: :woot:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    14,057
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Sicuramente non sono come una volta... e di questo me ne rammarico!

    CITAZIONE
    clicca sulla chat del circuito che apparentemente è piena ma trova solo spam e immondizia varia ed è più facile che migri.

    In realtà è concesso spam LEGALE solo una volta ogni due ore e nemmeno viene fatto molto spesso!
    Inoltre, è sempre pieno di operatori fidatissimi e serissimi che si occupano di tenere sotto controllo la situazione. Non capisco dove vediate tanta immondizia. °°
    E poi sul fatto di trovare qualcuno o meno, dipende dagli orari. Ma dato che è un forum abbastanza frequentato, la gente ci starebbe sempre secondo me! L'importante è che non manchino operatori o comunque halfop in caso di assenza di operatori a supervisionare la situazione.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Fate cambiare la chat del circuito e poi ne riparliamo, tanto anche nelle altre ci sono cose simili, inoltre si può filtrare lo spam e Xat non permette proprio di spammare, perché blocca i link e ovviamente in entrambe si possono nominare moderatori e amministratori, inoltre a differenza di ciò che accade con la chat di ForumFree, non è richiesta l'iscrizione al forum per scriverci, ma i non iscritti sono comunque bannabili anche per IP. ^^

    Che poi in realtà puoi entrarci come visitatore del tutto anonimo e impossibile da bannare...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    14,057
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    non è richiesta l'iscrizione al forum per scriverci, ma i non iscritti sono comunque bannabili anche per IP.

    Che significa che i non iscritti sono comunque bannabili per IP? A quale chat ti riferisci?

    In qualunque caso, gli operatori (che saremmo noi admin o i moderatori di sezione dove è presente la chat), cercheremmo di non mancare mai. Almeno uno con costanza dovrebbe esserci sempre a supervisionare.
    In caso di assenza, si mette un halfop momentaneo e fine! L'importante è che non rimanga scoperta.
    Per il resto, spammer o altro, a questo servono gli operatori. Se non si potessero violare le regole, non ci sarebbero op. E queste si possono violare ovunque u.u

    CITAZIONE
    Che poi in realtà puoi entrarci come visitatore del tutto anonimo e impossibile da bannare...

    Come si vede che non conosci i mode della chat.
    Puoi impostare il modo +V che impedisce l'accesso ai visitatori, per cui bisogna per forza entrare con l'account.
    Guarda che la chat del circuito è molto agevolata eh... è solo che la conosci poco!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Che ovviamente annulla l'utilità del far entrare i non iscritti e quindi non ha senso! Prima mi riferivo alla chat di ForumFree, sai, siamo nel 2015, anche se potessi, esisterebbe l'IP dinamico e è assurdo stare dietro alla chat. In più, quale parte di "no" non comprendi, visto che ti è stato risposto più volte? Nessuno ti obbliga a stare qui se non ti piace, lo sai.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    14,057
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Ho chiuso la discussione prima che rispondessi, se non te ne sei accorto, ti cancello il messaggio e per me è chiusa qui. Se non ti sta bene, libero di andartene. Io non mi metto a fare trenta modifiche ogni volta che uno c'ha un'idea diversa e vuole cambiare le carte in tavola a gioco iniziato.

    Edited by HachiHachi - 13/9/2015, 18:51
     
    Top
    .
14 replies since 2/7/2015, 21:58   113 views
  Share  
.