ForumFree Answers

Perché la poltrona della pubblicità del prestito multiplo online ha l'ombelico a "x"?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Ma soprattutto, perché ce l'ha sullo schienale? O.o E cosa c'entra la poltrona con i prestiti? Quali sono i requisiti per ottenere il prestito multiplo di cui tratta la pubblicità in questione?

    95Zml9W

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,371

    Status
    Offline
    a parte che sembra un wc piu' che una poltrona .-. in effetti la x messa cosi sembra piu' adatta ad un cecchino xD ormai non solo per i prestiti, ma per qualsiasi cosa la immagine piu' banale e' proprio il far capire che li si puo' fare comodamente da casa. ecco pero'appunto, facendo cosi non si capisce piu' quasi cosa promuovono, non si capisce neanche di che azienda sia, e quali sono i dettagli di come avere quel finanziamento .-.
     
    Top
    .
  3. Maddalena90
     
    .

    User deleted


    perchè volevano farla carina e simpatica per attrarre.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Miss Curiusità

    Group
    Administrator
    Posts
    7,345
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    quoto space: sembra un cesso O_O
    il perché dell'ombelico nello schienale mi è sconosciuto :/
    il senso della poltrona credo abbia a che fare col fatto che le poltrone di quel tipo di usano in casa... credo...
    la pubblicità non l'ho mai vista cmq, quindi non so di che parli^^
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Grazie a tutti, purtroppo non so esattamente di quale pubblicità si tratti, non ho capito cosa pubblicizzava, a parte il prestito multiplo online che viene citato a inizio spot. XD Però compariva nella mail di Yahoo! e probabilmente, prima o poi, se vi guardate i banner laterali grandi, comparirà... Non l'ho mai vista altrove per ora, oggi era la prima volta che la vedevo. La pubblicità è interamente sui colori dell'immagine riportata, quindi guardandola tutta si può riconoscere facilmente; la poltrona è solo una delle tante immagini stilizzate che compaiono nel mezzo della pubblicità del prestito multiplo online... Magari la poltrona era un cesso, come sembra ad alcuni di voi... Non saprei... Non capisco comunque perché un cesso dovrebbe avere un ombelico a "x" o cosa dovrebbe essere quella "x". u.ù Nel caso in cui fosse un cesso: cosa c'entra il cesso con i prestiti? O.o
     
    Top
    .
  6. Seiya Starlight
     
    .

    User deleted


    Lo vedo come un punto di riferimento inconscio, come una sorta di indicatore per dire al lettore: "Guarda, tu puoi usufruire di questo servizio direttamente da casa, dal comodo della tua poltrona".
    E devo ammettere che con me almeno funziona! Non amo buttare tempo nella burocrazia.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Grazie anche a te per la risposta. ^^
     
    Top
    .
  8. Seiya Starlight
     
    .

    User deleted


    Avete poi risolto l'arcano? ;)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Ovviamente no: solo supposizioni. u.ù Comunque tutt'ora non ho nemmeno capito cosa pubblicizzasse... So che era un prestito multiplo online, perché a inizio spot è uscita la scritta sul bannerino, però non so da parte di chi e a quali condizioni... C'erano giusto una serie di disegnini, dopo la scritta iniziale sul prestito multiplo online.
     
    Top
    .
  10. Seiya Starlight
     
    .

    User deleted


    Comunque recentemente pensavo (dopo aver visto delle pubblicità simili online) che sono molte le pubblicità che si affidano a questa sorta di minimalismo in cui un dettaglio apparentemente insignificante diventa il centro di una campagna di marketing.

    Secondo me c'è un preciso effetto inconscio sotto, richiamare l'attenzione su un punto per far sì che la mente continui a pensare a cosa possa voglia dire l'illustrazione (e quindi "costringere" il futuro cliente ad avere l'immagine in testa per più tempo)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Allora non funziona bene: se tu non avessi uppato la discussione rispondendo, probabilmente, io non ci avrei pensato mai più. :/ Erano giorni che mi era passata di mente questa storia... Quindi dici che la poltrona aveva l'ombelico per indurre le persone a focalizzare l'attenzione su quel punto e ripensarci?
     
    Top
    .
  12. Seiya Starlight
     
    .

    User deleted


    Ahahahah, va beh, ma sono effetti generici, è chiaro che non possono ipnotizzare chiunque inducendo a pensarci... Ad esempio, come vedi, personalmente ci ho ripensato :D
     
    Top
    .
  13. gioia8
     
    .

    User deleted


    Perché è un bersaglio.
     
    Top
    .
  14. Kevlar_PL
     
    .

    User deleted


    Come a dire di scegliere la comodità
     
    Top
    .
  15. UnUtenteUno
     
    .

    User deleted


    Il messaggio subliminale ti fa capire che puoi chiedere un prestito e rilassarti in poltrona e non uscire a lavorare.
     
    Top
    .
14 replies since 6/7/2015, 16:37   493 views
  Share  
.