ForumFree Answers

Cos'è la doccia interna con acqua e limone citata in "Curarsi con Acqua e Limone"?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Cos'è la doccia interna con acqua e limone di cui si parla nel libro "Curarsi con Acqua e Limone"? Il libro in questione è di Simona Oberhammer.

    Cito la premessa consultabile in vari siti, senza bisogno di acquistare il libro, nella speranza che a qualcuno sia più chiara e riesca a capire se la "doccia interna" con acqua e limone è una semplice limonata, oppure altro:
    "Cara amica, caro amico,

    come naturopata, con questo libro voglio farti conoscere un rimedio naturale molto semplice ma incredibilmente efficace: la doccia interna con acqua e limone.

    Probabilmente potresti pensare che conosci già questo rimedio e i suoi benefici, ma durante la lettura ti accorgerai che ciò che ti propongo è molto di più. Non è semplicemente una bevanda da assumere occasionalmente, o per brevi periodi. No, quello che stai per scoprire è una vera e propria cura naturale che migliora la salute ed è un ottimo aiuto nella risoluzione di numerose malattie, sia come rimedio a sé stante, sia come supporto a qualsiasi intervento di tipo naturopatico. L’ho insegnato a migliaia di persone che seguono i miei metodi di cura naturale e visitano il mio sito.

    Sono in tantissimi a dire: funziona!

    Sai, voglio innanzitutto fare una precisazione: spesso si pensa di ottenere il benessere e la guarigione attraverso metodiche complesse ed elaborate. Nella mia pratica naturopatica ho invece constatato esattamente l’opposto: sovente i rimedi più semplici sono i più efficaci.

    Però c’è un aspetto importante che va evidenziato: per dare risultati, questi rimedi vanno applicati con attenzione, precisione e cura. Non “come capita”, come spesso purtroppo accade, raccogliendo ricette qua e là e poi applicandole sommariamente.

    Questa è la grande differenza tra ciò che rende un rimedio naturale incredibilmente efficace o banalmente poco utile. O certe volte anche controindicato.

    Ecco, in questo libro scoprirai come rendere una bevanda semplice e conosciuta come l’acqua e limone un vero e proprio farmaco naturale, che ti aiuterà a mantenere il benessere, a migliorare la linea, a sentirti vitale e a risolvere tanti piccoli e fastidiosi disturbi attraverso le ricette che trovi in questo testo. Potrai utilizzare questo rimedio sia per te che per i tuoi familiari, anche per i bambini e gli anziani.

    E allora... entriamo nel mondo della doccia interna con acqua e limone!".
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Miss Curiusità

    Group
    Administrator
    Posts
    7,345
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    mmm... no, credo che si riferisca a quello che comunemente viene chiamato "canarino" ovvero l'infuso di buccia di limone che si assume comunemente per regolare l'apparato digerente... che ci sia riuscita a scrivere addirittura un libro di sopra mi dà da pensare: quanto caspio è logorroica sta tipa? O.o
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Grazie mille per la risposta, in effetti ho visto che tra gli ultimi capitoli del libro ce n'è uno dove viene citata una ricetta "base" e in un altro c'è anche un'altra ricetta di una zuppa... Le ricette sono negli ultimi capitoli, mentre nei primi tratta del limone, dell'importanza dell'acqua e limone e altre cose non molto chiare guardando i nomi dei capitoli, ma che hanno a che fare sempre con l'acqua, il limone e il benessere...
     
    Top
    .
2 replies since 14/7/2015, 11:36   241 views
  Share  
.