ForumFree Answers

Davvero in Italia i cinesi sono immortali perché i documenti dei morti passano ai vivi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Veramente i cinesi in Italia sono "immortali", siccome i documenti dei morti vengono dati ai vivi e le salme spariscono? Sapete se è vero?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,371

    Status
    Offline
    che molte volte e' difficile constatare il decesso di alcuni cinesi in Italia, e' verissimo, proprio perche' sono una comunita' molto chiusa e anche omertosa, quindi rimane tutto all'interno tra loro ed e' difficile a volte, se non impossibile, ricostruire le cose. il resto pero' non lo so, anche se non me la sento di escluderlo come possibilita', anzi
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Grazie per la risposta, tanto alla fine l'importante è che loro in genere non delinquono, a differenza di altri.
     
    Top
    .
  4. In the cold
     
    .

    User deleted


    Non ho le conoscenze per dire una tale cosa, ma ricordo di averla sentita da piccola, forse da uno dei racconti di mio padre o forse mi confondo con il ricordo di un libro che raccontava del passaggio di documenti dei morti ai vivi. Comunque non lo so e in ogni caso non credo possa valere per tutti.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Grazie anche a te. ^^
     
    Top
    .
  6. Kaporal_v
     
    .

    User deleted


    A dire il vero, per tradizione, nessun cinese può essere sepolto in territorio straniero - ne consegue che le salme vengono tutte spedite ( è c'è un business dietro pure a questo, sempre di cinesi naturalmente) in Cina per esser tumulate in suolo patrio.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Grazie per la risposta, sai come fanno esattamente a spedire le salme? Lo fanno alla luce del giorno? Sai se c'è una procedura da seguire? Se non lo fanno alla luce del giorno, è per quello che riescono a far risultare di non essere mai morti e a scambiarsi l'identità, sempre che quella storia sia vera?
     
    Top
    .
  8. Kaporal_v
     
    .

    User deleted


    Non so di preciso quale procedura utilizzino, ho sentito da qualche parte che in certi casi improvvisano camere ardenti clandestine e poi si occupino della spedizione delle ceneri, certamente molto più agevole.. per i documenti, non saprei, facile sia capitato, però se ti informi all'anagrafe del tuo comune scopri con una certa sorpresa che sti cinesi sono pure registrati e ce ne sono parecchi, eppure non li vedi mai! :blink:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Grazie!
     
    Top
    .
  10. Camelia Arsenico
     
    .

    User deleted


    Si, ci sono cinesi così.
     
    Top
    .
9 replies since 26/7/2015, 07:55   116 views
  Share  
.