ForumFree Answers

Quali piatti estivi e non estivi potrei preparare utilizzando la quinoa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Cosa potrei cucinare con la quinoa? Mi dareste delle ricette di pietanze da preparare usando la quinoa? Quali sono le ricette più buone che includono l'uso della quinoa tra gli ingredienti?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,371

    Status
    Offline
    stavo vedendo un po' di ricette http://worldrecipes.expo2015.org/it/ricette/q-quinoa.html i due piatti estivi non mi sembrano male :) curioso l'accostamento tra mela e quinoa, non so se puo' essere buono, ma e' un idea anche quella. come trovo interessante anche l'abbinamento con il tofu. le altre ricette mi ispirano un po' meno, poi va a gusti :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Grazie mille! ^^ Hai mai assaggiato una di quelle ricette? Se si, quale mi consigli di fare?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,371

    Status
    Offline
    non ho mai mangiato la quinoa, quindi vado solo per idea, sapendo che e' simile al cous cous :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    founder

    Group
    Member
    Posts
    114,429
    Location
    FOVALO

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Space 86 @ 30/7/2015, 14:46) 
    stavo vedendo un po' di ricette http://worldrecipes.expo2015.org/it/ricette/q-quinoa.html i due piatti estivi non mi sembrano male :) curioso l'accostamento tra mela e quinoa, non so se puo' essere buono, ma e' un idea anche quella. come trovo interessante anche l'abbinamento con il tofu. le altre ricette mi ispirano un po' meno, poi va a gusti :)

    grazie del suggerimento, visto che la uso molto spesso, essendo intollerante ai cereali, ma ahime anche al nichel contenuto nel pomodoro, ma vedrò di prendere dei suggerimenti e con un po' di nventiva :D :P

    CITAZIONE (Space 86 @ 30/7/2015, 14:56) 
    non ho mai mangiato la quinoa, quindi vado solo per idea, sapendo che e' simile al cous cous :)

    no non lo è, almeno io non lo percepieco così, è molto più consistente, croccante e non impastosa come il cous cous
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,371

    Status
    Offline
    CITAZIONE (enricorns2 @ 30/7/2015, 15:08) 
    grazie del suggerimento, visto che la uso molto spesso, essendo intollerante ai cereali, ma ahime anche al nichel contenuto nel pomodoro, ma vedrò di prendere dei suggerimenti e con un po' di nventiva :D :P

    ottimo :) ci vuole sempre un po' di inventiva e creativita', e anche capacita' di adattare i piatti alle proprie esigenze e piacere :)

    CITAZIONE
    no non lo è, almeno io non lo percepieco così, è molto più consistente, croccante e non impastosa come il cous cous

    allora grazie a te, mi hai ricambiato il consiglio :) visto che probabilmente mi puo' piacere ancora di piu' del cous cous, visto che sono un po' i suoi limiti l'essere cosi pastoso
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    founder

    Group
    Member
    Posts
    114,429
    Location
    FOVALO

    Status
    Offline
    Sto preparando una minestra con quinoa, amaranto, semi di girasole e di lino, e carote julienne, poi la faccio raffreddare
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,371

    Status
    Offline
    piu' sano di cosi non si puo' :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    founder

    Group
    Member
    Posts
    114,429
    Location
    FOVALO

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Space 86 @ 30/7/2015, 18:33) 
    piu' sano di cosi non si puo' :)

    sai quando lo dico in giro, ho detto sopra che sono intollerante ai cereali, mi prendono per matto, o al massimo fanno la faccia schifata pensando a quali sacrifici mi tocchi sopportare, non sanno cosa si perdono :rolleyes: :)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,371

    Status
    Offline
    :) danno del matto a te, e fanno le facce cosi, quando sono loro i primi che mangiano coprendo tutti i gusti e i sapori con spezie o con il salare e condire, quindi non si gustano mai niente di quello che c'e' nel piatto, anche con i sapori delicati
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    founder

    Group
    Member
    Posts
    114,429
    Location
    FOVALO

    Status
    Offline
    Beh un pizzico di peperoncino e di curcuma l'ho messo anche io, non mi picchiare :P
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,371

    Status
    Offline
    ahah :) no va benissimo, io intendo quelli che si affogano nel ketchup e nelle salse qualsiasi cosa, che se si mangiassero una scarpa sentirebbero lo stesso gusto .-. vanno a coprire tutti i sapori, non ad esaltarli. io sono pro spezie e condimenti, sia chiaro questo :)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Grazie dei consigli e del discorso (?). XD Comunque accetto sempre nuove ricette, grazie! ^^
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    founder

    Group
    Member
    Posts
    114,429
    Location
    FOVALO

    Status
    Offline
    Io, ad esempio, sono assolutamente contrario al formaggio grana grattato sulla pasta
     
    Top
    .
  15. Alice Passeri
     
    .

    User deleted


    Piatti caldi e freddi con verdure ripiene di quinoa!
     
    Top
    .
16 replies since 30/7/2015, 13:27   101 views
  Share  
.