ForumFree Answers

Come faccio a dimenticarla?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    90,220

    Status
    Anonymous
    Sono due giorni che la mia gatta non c'è più, alle volte riesco a farmene una ragione ma il solo pensiero di dovere tornare in campagna e ritrovare quel vuoto che mi ha lasciato mi fa cadere troppo in depressione :(
    Lo so che non serve a nulla pensarci sopra, lo so che più ci penso e più sto male ma non riesco ad essere contento: non in questo caso visto che era cresciuta insieme a me, ragione per cui l' ho sempre considerata più una sorella che una semplice ''amica a quattro zampe'' (è stata l' unica con cui abbiamo condiviso quasi tutto: nessun' altra me la potrà mai sostituire :cry: )
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Purtroppo non puoi dimenticarla, puoi solo accettarlo e cercare di essere lo stesso felice. Sono cose che capitano, ma la vita va avanti e di sicuro la tua gatta non sarebbe felice sapendoti triste.

    Alcuni suggeriscono di prendersi un nuovo animale per superare il dolore, ma non sono sicura che sia sempre la soluzione migliore, poiché potrebbe farti pensare ancora di più alla tua gatta... Dimenticarla non è una soluzione, non puoi cancellarla dalla tua vita come se non fosse mai esistita; puoi solo cercare di ricordarla con affetto, di trovare altri motivi per essere felice e ricordare che lei rivivrà sempre nella tua memoria... Mi dispiace per te, ma non c'è una soluzione miracolosa, bisogna affrontare il dolore e accettare la dipartita... *abbraccio*
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,371

    Status
    Offline
    mi dispiace :( nessuno ti chiede di essere contento, e' giusto che ti prendi il tuo tempo per superare questa cosa
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Miss Curiusità

    Group
    Administrator
    Posts
    7,345
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    nessuno ti chiede di dimenticarla, né tantomeno si sostituirla... la morte del proprio animale domestico si affronta nella stessa maniera della morte di un proprio familiare, anche perché affettivamente parlando si tratta della stessa situazione identica... quindi datti semplicemente tempo e disperati per tutto il tempo che ne avrai bisogno e voglia: dai lutti non si scappa, gli si dà voce il più possibile...

    condoglianze...
     
    Top
    .
3 replies since 8/8/2015, 02:28   139 views
  Share  
.