ForumFree Answers

In Italia è legale la tauromachia?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Come da titolo... Sapete dirmi se in Italia è attualmente legale la tauromachia o corrida? Nel 2015 è legale combattere contro i tori, in Italia? Sapete se è mai stato legale praticare la tauromachia in Italia?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,371

    Status
    Offline
    in Italia la legge proibisce gli atti di crudelta' su animali e i giochi che importino strazio di animali: l'art. 727 C. P. e la circolare del Ministero dell'Interno 3 ottobre 1994 n 559/leg.200.112 bis, ribadisce il divieto degli spettacoli o i trattenimenti pubblici che comportano strazio o sevizie di animali (ex. art. 70 TULPS e ex. art 129 Regolamento esecuzione TULPS abrogati dal DL 13 luglio 1994 n° 480). prima di quest'ultima data la tauromachia era illegale, ma con delle scappatoie legislative per aggirarle, per quanto comunque in Italia dal punto di vista etico si era rinunciato ben prima a questo tipo di esibizioni. sulla storia della tauromachia in Italia ti posso mettere questo articolo, molto completo a mio parere

    www.mondointasca.org/2009/02/05/tor...cora-in-italia/

    invece e' molto impreciso sul discorso legislativo, le cose stanno come ho detto all'inizio, non come c'e' scritto li
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Grazie infinite per le informazioni, quindi prenderò l'articolo con le pinze. Ora sono certa che non sia legale la tauromachia.
     
    Top
    .
  4. Totò2
     
    .

    User deleted


    No. La tauromachia è maltrattamento di tori.
     
    Top
    .
3 replies since 8/8/2015, 20:05   45 views
  Share  
.