ForumFree Answers

Davvero è in uscita un libro inedito di Tolkien, cioè una storia ispirata al Kalevala finnico?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Sapete dirmi se veramente è in uscita un libro inedito di John Ronald Reuel Tolkien, cioè una storia ispirata al Kalevala finnico creato da Elias Lönnrot?

    Sapete se davvero sarà pubblicato il 27 agosto un manoscritto giovanile inedito di J.R.R. Tolkien? Veramente questo manoscritto sarà "The Story of Kullervo", ispirato al poema epico finlandese "Kalevala", scritto da E. Lönnrot? Il vecchio manoscritto, che pare risalere al 1914, ai tempi in cui Tolkien era studente a Oxford, è veramente uno dei primi lavori dello scrittore inglese e davvero gli servì come base per i romanzi successivi?

    Secondo alcune fonti, il libro in questione fu, per stessa ammissione di Tolkien, il primo passo verso la costruzione delle leggende della Prima Era della Terra di Mezzo, in particolare della figura di Túrin Turambar, tragico eroe de "Il Silmarillion". Davvero è così?

    Il Kalevala è un poema epico, redatto in due versioni note come "Vecchio Kalevala" e "Nuovo Kalevala", o semplicemente "Kalevala". Davvero questo testo ha ispirato John Ronald Reuel Tolkien?

    Il libro inedito di Tolkien parla davvero delle vicende di Kullervo, un orfano dai poteri soprannaturali che ha giurato vendetta contro il mago che ha ucciso suo padre? Davvero è una storia rimasta incompleta, ma nella cui trama si intravede la passione per l'immaginario fantastico di colui che è stato il padre de "Il Signore degli Anelli"?

    Però davvero in realtà non è la prima volta che questo vecchio manoscritto viene pubblicato? Veramente nel 2010, Verlyn Flieger, docente dell'Università del Maryland specializzata in mitologie comparate, letteratura medievale e studiosa delle opere di J.R.R. Tolkien, inserì questo racconto nel saggio "Tolkien Studies: Volume 7", a lui dedicato? Davvero la stessa Flieger è stata contattata dalla HarperCollins come editor per l'edizione che uscirà il prossimo 27 agosto in Inghilterra?

    Insomma, davvero un altro libro postumo di J. R. R. Tolkien sarà presto messo a disposizione dei fan del "Signore degli Anelli" e di "Lo Hobbit"?

    Davvero "The Story of Kullervo" è un racconto, rimasto incompiuto, ma che contribuì comunque a gettare le basi per le storie che negli anni successivi lo scrittore avrebbe raccontato sulla Terra di Mezzo?

    Davvero esiste pure una lettera in cui J. R. R. Tolkien scrisse riguardo a "The Story of Kullervo", ammettendone l'importanza per la stesura di storie successive?

    Insomma, è vero che uscirà questo nuovo racconto di John Ronald Reuel Tolkien, intitolato "The Story of Kullervo"? Sapete darmi maggiori informazioni su tutto ciò che riguarda il libro, la sua uscita e la sua stesura?
     
    Top
    .
0 replies since 13/8/2015, 10:53   133 views
  Share  
.