ForumFree Answers

Perché molti seguono o seguivano Game of Thrones?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Perché molti seguono o seguivano Trono di Spade, serie nota anche come Game of Thrones? Perché molti guardavano Trono di Spade? Cos'ha di tanto bello e interessante la serie televisiva "Trono di Spade"?
     
    Top
    .
  2. Seiya Starfighter
     
    .

    User deleted


    Senza dubbio è una serie che al pari di molte altre che nello stesso periodo hanno / hanno avuto successo (Breaking Bad, The Walking Dead) mette al centro la debolezza di molti legami umani e il senso di precarietà dell'esistenza, il fatto che non ci sia niente di certo nella vita e che la felicità possa essere distrutta in un attimo. Sembra una descrizione sconfortante, ma in realtà è il succo che accomuna tutte queste serie.
    Penso che molti spettatori (tra cui ci sono anche io) le seguano per scoprire fino a dove la mente umana possa arrivare in caso di necessità estreme, quali appunto la sopravvivenza e la necessità di riorganizzare la vita dopo la scomparsa di persone care, o di perdita della propria fiducia in se stessi.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Però è solo finzione... Come fai a scoprire "fino a dove la mente umana possa arrivare in caso di necessità estreme" guardando una serie? Grazie per la risposta...
     
    Top
    .
  4. Seiya Starfighter
     
    .

    User deleted


    beh, se abbiamo un certo grado di empatia, anche leggendo un libro o guardando vivere la gente possiamo trarre emozioni utili e pensare a come reagiremmo noi in prima persona... Non è detto che per essere terrorizzati dalle fauci di un coccodrillo sia necessario farsi sfibrare un arto
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Grazie, anche se nutro dei dubbi sul realismo di emozioni e reazioni simulate senza avere esperienza alcuna. :/ Anche perché, io avrei bisogno di farmi sfibrare un braccio per avere paura, visto che vederlo fare non mi provoca alcuna emozione.
     
    Top
    .
  6. Astrid47
     
    .

    User deleted


    Perché piace guardare la vita di altri invece che uscire e vivere.
     
    Top
    .
5 replies since 28/8/2015, 09:51   30 views
  Share  
.