ForumFree Answers

Dovendo scegliere, è meglio essere intelligenti o ricchi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Come da titolo. Dovendo scegliere per forza, è meglio essere intelligenti o ricchi? Potreste motivare la risposta?

    Insomma, se foste costretti a scegliere, preferireste essere intelligenti o ricchi e perché? Oggettivamente parlando, è meglio essere intelligenti, oppure ricchi? Come mai?
     
    Top
    .
  2. Seiya Starfighter
     
    .

    User deleted


    Per sviluppare nel tempo l'intelligenza occorre avere l'opportunità di esercitarsi di frequente, e di avere accesso a tutti gli stimoli intellettuali proposti dal multimedia, dalla lettura, etc. etc. Coltivare l'intelletto, in breve, costa. Forse innanzitutto è bene cercare di essere ricchi, per avere quel minimo di denaro che permette di trascorrere tutto il tempo allenandosi mentalmente.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Dragon Member

    Group
    Member
    Posts
    5,980

    Status
    Offline
    Preferirei scegliere l'intelligenza u.u

    Sei sei ricco ma non intelligente, la tua ricchezza è sprecata, perchè probabilmente non andrai ad usarla in maniera saggia... viceversa, sei sei intelligente ma non ricco, puoi sempre diventarlo usando l'intelligenza che hai u.u (o quantomeno, insomma, per vivere decentemente xD)
     
    Top
    .
  4. Seiya Starfighter
     
    .

    User deleted


    Non e' detto, anche dei ricchi un po' ottusi potrebbero riconoscere l'importanza della conoscenza e dell'intelligenza, ed investire quello che non avevano da poveri nel tentativo di fare e farsi del bene. Casi rari, ma ne esistono
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Miss Curiusità

    Group
    Administrator
    Posts
    7,345
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    sarò venale e "modesta", ma preferirei essere ricca: l'intelligenza finora mi ha creato non pochi problemi relazionali ed economici che la ricchezza risolverebbe :/
     
    Top
    .
  6. Kaporal_v
     
    .

    User deleted


    L'intelligenza a volte ti frega, la ricchezza invece rappresenta il più delle volte stabilità.
    Penso che l'unione delle due cose sia il massimo, dovendo scegliere.. direi ricco ed ignorantemente felice.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Grazi infinite a tutti per le risposte molto interessanti! ^^ Chi ha scelto l'intelligenza, non teme di morire di fame? Chi ha scelto la ricchezza, non teme di sperperare tutto il patrimonio in cose futili, diventando povero?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Miss Curiusità

    Group
    Administrator
    Posts
    7,345
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    mmm... no, non penso^^
    al contrario di chi è nato ricco, ho dovuto imparare a spendere con morigeratezza e non penso che riuscirei a cambiare il mio modo di gestire i soldi^^
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    E se tu fossi nata ricca? O.o
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Miss Curiusità

    Group
    Administrator
    Posts
    7,345
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    probabilmente non sarei online a rispondere su questo forum^^
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    founder

    Group
    Member
    Posts
    114,429
    Location
    FOVALO

    Status
    Offline
    assolutamente intelligenti

    perchè se sei intelligente amche sei povero puoi trovre il metodo, se non di arricchirti, di campare

    ma se sei ricco ma sei scemo, visto che non puoi essere entrambe le cose, ti faresti fregare subito tutti i soldi
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Dragon Member

    Group
    Member
    Posts
    5,980

    Status
    Offline
    CITAZIONE (HachiHachi @ 1/9/2015, 08:41) 
    Chi ha scelto l'intelligenza, non teme di morire di fame?

    Ma se sono intelligente in qualche modo mi ingegno per non morire di fame u.u (anche se, dipende dalla situazione, non è detto che possa riuscirci comunque O.o)

    CITAZIONE
    Chi ha scelto la ricchezza, non teme di sperperare tutto il patrimonio in cose futili, diventando povero?

    Ecco, se fossi ricca e scema ci sarebbe la possibilità di diventare povera comunque o.o
    Quindi a questo punto è meglio povero ed intelligente che povero e scemo u.u
     
    Top
    .
  13. In the cold
     
    .

    User deleted


    io direi la ricchezza, ma non so cosa darei per la salute mentale e un po' di gioia...
    se fossi ricca me ne andrei...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,215
    Location
    forum verde

    Status
    Offline
    Purtroppo le notizie non ci forniscono dati utili dal momento che si parla sempre di ricchi spesso stupidi.
    Quindi direi la ricchezza perche questo mondo funziona cosi.
    L' intelligenza al più' ti permette di non affogare. Difficilmente uno intelligente e psicologicamente sano correrà seri rischi, ma per raggiungere certi status purtroppo non e' sufficiente.Almeno non da sola.
     
    Top
    .
13 replies since 30/8/2015, 21:04   86 views
  Share  
.