ForumFree Answers

Potrei sapere a cosa è dovuto il successo della trilogia di 50 sfumature?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Miss Curiusità

    Group
    Administrator
    Posts
    7,345
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    premetto che non ho letto nessun libro della trilogia, ma mi sembra cmq curiusu che una trilogia letteraria abbia oggigiorno così tanto successo da sentirne parlare un po' ovunque... anche perché, da che mi ricordo, l'unica serie di libri che abbia avuto tanta risonanza negli ultimi anni è stata quella di harry potter, che non mi è sembrata un granché...

    vorrei quindi capire cos'ha reso così popolare questa trilogia e mi piacerebbe anche avere un vostro giudizio obiettivo che mi permetta di decidere se provare a leggerla o meno...
    out-topic: 3 anni dopo, non l'ho ancora letta U_U
     
    Top
    .
  2. Kaporal_v
     
    .

    User deleted


    Non saprei ma non mi ispira
     
    Top
    .
  3. Opale nero1
     
    .

    User deleted


    Impossibile dirlo con certezza, ma forse cercando di capire ciò che il mercato di lettori vuole, lo si può evincere.
    è naturale che dietro un libro ci sia uan portentosa macchina editoriale ed essa ha spinto valorizzando l'elemento "erotico", facendo capire che il tema era trattato bene e in modo tale che non ci si doveva più imbarazzare troppo a leggere simili romanzi, anzi. Forse è passato il messaggio "chi legge le sfumature è cool e alla moda" chissà.
    Questa è la mia personale interpretazione, anche se di mio non mi ha mai ispirato questa serie di romanzi, nè riesco a portare rispetto verso scrittori di simili baggianate.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mary's_Soul

    Group
    Administrator
    Posts
    2,536
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Credo che la stessa domanda si possa fare anche per la maggior parte delle serie che trasmettono in tv (vedi il palinsesto di Mtv per farti un'idea di quello che gira -.-") visto che, trattano quasi le stesse tematiche: amore, odio, intrighi e complotti, oltre ad abbondanti, se non totali scene di giochi sotto le lenzuola, più o meno pericolosi...
    Credo che ormai il puro e semplice intrattenimento di una commedia (romantica e non) scritta o in video, non sia adatto a questa generazione, per il semplice motivo, di voler vedere/sperimentare sempre cose più crude e reali, invece di una storia alla principessa delle favole...

    Il mio parere su questa trilogia?: Bocciata, senza se e senza ma.
     
    Top
    .
  5. In the cold
     
    .

    User deleted


    io non la conosco, mai voluto saperne, secondo me perché o si è deficienti o repressi o delle pecore ^^
    non escludo ci sia qualcuno più intelligente eh, e che siano semplicemente gusti o non averne sviluppati altri ^^
     
    Top
    .
  6. King1982
     
    .

    User deleted


    Non lo so, sinceramente non mi interessava nè prima, nè adesso.
     
    Top
    .
  7. Edgar Lee
     
    .

    User deleted


    Saperlo...
     
    Top
    .
6 replies since 12/9/2015, 22:18   221 views
  Share  
.