ForumFree Answers

Come comportarmi con questa ragazza?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,272

    Status
    Offline
    Salve a tutti,vorrei un vostro parere sul comportamento di una ragazza (io 20anni lei quasi 19), che più che strano reputo ambiguo.
    Circa 6-7 mesi io e questa ragazza ci siamo avvicinati parecchio,in realtà forse è stata lei la più intraprendente, nel senso che lei è stata la prima ad abbracciarmi, a baciarmi sulla guancia... È stata lei a cominciare a flertare con me sostenendo che eravamo fidanzati, e quindi da circa 6-7 mesi va avanti questa storia in cui io e lei saremmo presunti fidanzati e in cui ogni tanto ci scambiamo qualche segno di affetto abbracci, baci (per ora solo sulla guancia, nemmeno a stampo), ci teniamo per mano... Ora però accade ciò che reputo contraddittorio. Lei quando ci incrociamo fa sempre la dolce e si comporta come scritto sopra, però per il resto non fa nulla per cercarmi. Non mi scrive mai, quando stiamo nella stessa stanza non fa nulla per avvicinarsi a me, anzi spesso esce, si allontana, se però ad esempio le vado vicino e l'abbraccio lei ricomincia a comportarsi come scritto sopra, baci,carezze e quant'altro. Ora la mia idea è la seguente, secondo me questa ragazza vorrebbe avere come me solo una storia non seria, non vuole impegnarsi.
    Questa però è solo una mia supposizione, chiedo consiglio a voi. Come dovrei comportarmi?
    P.s. Io non so bene cosa provo per questa ragazza ma sono sicuro che mi prende sia caratterialmente che fisicamente e mi ci sto affezzionando forse un pó troppo, quindi questa situazione va conclusa in un modo o nell'altro.
    Grazie in anticipo
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Ti sposto la domanda in una sezione più consona, Proposte & Domande serve a inviare discussioni inerenti il forum, per i problemi sentimentali legati alle relazioni c'è un intero gruppo di sezioni, volendo anche "Psicologia" può andare, quando domandi chiarimenti su un comportamento o cerchi consiglio su come reagire, per esempio. Ti invito a leggere il regolamento del forum: https://answers.forumfree.it/?pag=lineeguidadelforum

    Per quanto concerne la ragazza, considera anche la possibilità che pure lei desideri chiarire la situazione, forse vuole verificare se tu ci tieni e lei e la cerchi per primo, oppure se si tratta solo di un gioco durato troppo a lungo. ^^ Oppure le sta bene così e non vuole di più. Alla fine, solo perché lei è la femmina, non significa che senta il bisogno di starti appiccicata e chiedere continuamente di te e poi appunto: che diritto ha di stressarti, quando in realtà neanche ci sta con te? Tu le hai mai chiesto seriamente se vuole mettersi con te? Magari aspetta quello, magari non le interessa; solo parlandole temo che tu possa chiarire con lei. :/

    Ti assicuro comunque che non è raro come comportamento il mostrarsi poco inclini a cedere per prime e cercare il partner. ^^ Dipende molto dal carattere e dalle esperienze di una persona.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,272

    Status
    Offline
    Quindi mi consigli di parlarci chiaramente e basta?
    Mi scongli di provare ad allontanarmi e vedere come reagisce?
    Ma anche se provassi a parlarci cosa dovrei dirgli?
    Non posso presentarmi con la tipica domanda "cosa provi per me?", ne tanto meno potrei dichiararmi perché io stesso non sono sicuro al 100% di cosa provo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Francamente trovo siano solo bambinate l'allontanarsi per vedere se l'altra persona ti corre dietro come un cane-zerbino, oltre che uno spreco di tempo, anche perché non tutti hanno l'autostima sotto i piedi. ^^

    Una volta che viene da te a strusciarsi come un gatto in calore, la potresti fermare e semplicemente chiederle qualcosa del tipo: "Ma te cosa provi per me? E' solo un gioco per te?".
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,272

    Status
    Offline
    Wow...tanto esplicito quanto efficace. Comunque hai ragione,mi darò altri 3-4 giorni per riflettere e poi dovrò parlarci. È una storia che va avanti da troppo tempo, e paradossalmente inizia più ad annoiarmi che altro.
    Grazie mille sei stato veramente di aiuto.
    Ovviamente se qualcun altro vuole rispondere lo faccia pure ;)
     
    Top
    .
  6. Kaporal_v
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ora la mia idea è la seguente, secondo me questa ragazza vorrebbe avere come me solo una storia non seria, non vuole impegnarsi.

    Non aprire lo spoiler se sei debole di cuore :wub:


    CITAZIONE
    Ora la mia idea è la seguente, secondo me questa ragazza vorrebbe avere come me solo una storia non seria, non vuole impegnarsi.

    Te sei risposto da solo :B): Vero che non tutte le ragazze sentono il bisogno di stare sempre appiccicate al partner, e ti dirò che è a volte è bene così! eppure se fosse realmente molto coinvolta sentimentalmente, in ogni caso qualche volta ti cercherebbe.... e si sentirebbe in soggezione, e non avrebbe praticamente "fatto tutto lei..".. invece ti sta probabilmente tenendo come toy boy, magari finchè è alla ricerca del boyfriend definitivo.. di certo non ti dico di farle i corni (che poi: chi tradiresti..?) o di metterla alla prova, però bo...... se ti va di divertirti senza troppe noie... fallo e basta senza paranoie... entendu? poche noie e meno paranoie ;) per il resto, che ci vuole a chiedergli cosa prova per te? penso che in fondo non l'hai neancora fatto perchè, in fondo, conosci già quale sarebbe la vera risposta nella sua testa e nel suo cuore, probabilmente diversa da quella che ti fornirebbe mentre è in preda ai suoi istinti "felini".... se cerchi qualcosa di serio, penso che non è questa la tua occasione... se invece vuoi solo una ragazza con il quale stare un pò in compagnia, allora va bene.... ma se non c'è ne sesso ne veri baci, direi che è logico pensare che non c'è nemmeno amore...... è solo gioco

    Gioca se vuoi giocare, ma non ti legare troppo.... perchè potresti rischiare di ritrovarti con il Broken Hearth :B): e li son quarzi



    Se proprio ci tieni, bah, sei troppo passivo: e prendila! e che kaiser! prova a baciarla! e non farlo da finocchio, sii deciso!








    ((( per ora non ti sta prendendo troppo seriamente... sorprendila! sempre se sarai capace di farlo.... :o: :o: :D )))


    Edited by Kaporal_v - 4/10/2015, 05:07
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,272

    Status
    Offline
    Potresti aver ragione, però la cosa che mi devia in parte dalla tua tesi è che se il suo obiettivo iniziale era quello di usarmi come toy boys, perché dopo tutto questo tempo non ha desistito? In 6/7 mesi si trova facilmente un fidanzato come tu lo definisci "definitivo", e avrebbe avuto tutto il tempo per farlo e per allontanarsi da me. Per quanto riguarda il chiedergli cosa prova è un'arma a doppio taglio...Perché se lei mi risponde che prova qualcosa per me io cosa dovrei dirgli?
    "Guarda io non so se ricambio i tuoi sentimenti". Significherebbe prenderla in giro.
    Per risolvere definitivamente la questione tempo che dovrò capire prima cosa voglio io realmente.
    Grazie ancora per le risposte ;)
     
    Top
    .
  8. Kaporal_v
     
    .

    User deleted


    Io ti direi di provarci comunque, perchè se comunque te ne preoccupi, significa che ti piace....... e giocaci ancora un pò :P
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,272

    Status
    Offline
    Hahahaha hai ragione, forse già il solo fatto che ci sto pensando significa qualcosa.
    Grazie ancora!
     
    Top
    .
  10. Nozomi ©
     
    .

    User deleted


    Buttati e vedi come va. Potresti rompere un'amicizia in caso negativo. Ma non ti crucciare. Le amicizie tra sessi differenti non esistono, scatta sempre una molla.
    Fa sapere cosa succede! C'è sempre da imparare. :)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,215
    Location
    forum verde

    Status
    Offline
    Mah...cosa deve fare di più?
    Se ci tieni devi deciderti. Se non ti sta bene , se ti da fastidio, o se come sembra, ci tieni devi comunque parlarle e chiarire ciò che desideri. Insieme... si sta in due.
     
    Top
    .
  12. MyLittleFriend
     
    .

    User deleted


    Prendi una decisione e chiarisci.
     
    Top
    .
11 replies since 27/9/2015, 09:03   134 views
  Share  
.