ForumFree Answers
Sondaggio: Volete ancora ricevere le nuove newsletter di ForumFree?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • No, non le voglio più
    66.67%
    4
  • Sì, le voglio ancora
    16.67%
    1
  • Mi é indifferente
    16.67%
    1
Guests cannot vote (Voters: 6)

Sondaggio: Volete ancora ricevere le nuove newsletter di ForumFree?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,371

    Status
    Offline
    Avete letto bene nel titolo, infatti ho scritto solo ForumFree e non ForumFree Answers come invece c'è scritto nella mail che vi è arrivata stanotte e che potete vedere qui sotto in spoiler.



    Questa newsletter NON è nostra, è inviata dal circuito di ForumFree in modo automatico.

    Vi chiediamo cosa ne pensate, perché noi comunque utilizzamo già da tempo questo sistema, in un modo crediamo anche più affinato e meno robotizzato, di mandarvi delle newsletter con le discussioni più interessanti e recenti. Cerchiamo anche di non essere invadenti, e quindi di metterci un certo criterio nel fare le cose. Invece le newsletter di ForumFree saranno settimanali, quindi ci sembra più che doveroso aprire questo sondaggio in merito, anche perché si parla di migliaia di persone che la riceveranno a nome del nostro Forum. Abbiamo la possibilità di disattivarla, però riteniamo importante sapere cosa ne pensate, per questo vi invitiamo anche a lasciare un commento se potete oltre a votare, così ci facciamo un idea ancora più precisa.

    Vi ringraziamo
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Ho votato "no", poiché leggendo la discussione che mi hai linkato, lo staff di ForumFree ha dichiarato di non avere in programma di inserire una funzione che permetta un invio più moderato della newsletter automatica, inoltre non sta scritto da nessuna parte quale sia il giorno di invio per la newsletter e se ce ne sia uno "fisso". Comunque hanno messo il tool per inserire lo stesso testo della newsletter, quindi, piuttosto che entrare e uscire per abilitare e disabilitare l'invio, tanto vale cliccare sull'icona del tool a mano quando serve davvero, ma soprattutto... Questo tool non sa distinguere tra le discussioni inutili e quelle utili... Non si tratta solo di eliminare le discussioni della sezione dedicata allo spam, ma anche di non inoltrare eventuali domande trolling e non esagerare con le discussioni "leggere", a cui per ora è stato dedicato gran parte dello spazio (e francamente penso stufi vedersi ogni settimana i link dei compleanni che riempiono quasi per intero lo spazio della newsletter, per veder tagliate le domande presumibilmente serie e inviate senza alcuna forma di "filtro"). Poi questa è la mia opinione... Quantomeno potrebbero fare di meglio, aggiungere delle opzioni per escludere alcune sezioni e per personalizzare i tempi di invio.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,371

    Status
    Offline
    Condivido la tua risposta. Anche io ho votato no, e anzi mi hai aggiunto ulteriori motivi per cui assolutamente propendere per il no. In effetti stavo controllando, l'altra newsletter di questo tipo era del 22 settembre, quindi non c'è nessun criterio di tempi e intervalli. Infatti quando parlavo di sistema robotizzato mi riferivo proprio a questo mettere discussioni seguendo una logica che ha molte falle al suo interno, come è quello della data di pubblicazione. E ovviamente non ritengo giusto cambiare il nostro modo di utilizzare la sezione chat per andare incontro alle lacune di chi ha proposto un sistema automatico del genere
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Miss Curiusità

    Group
    Administrator
    Posts
    7,345
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    no, pure per me^^
    francamente non capisco che gliene frega di mandare newsletter a nome nostro^^
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Che poi tanto arrivano insieme da più forum, a quanto ho capito e visto, ora più, ora meno... Quindi potremmo finire in mezzo a una marea di altro spam. XD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Utente verificato

    Group
    Member
    Posts
    13,512
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    No non servono a nulla.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Però sorge un problema: se tutti gli altri forum si tengono attive le newsletter settimanali, tutti quelli capaci di farlo rinunceranno a ricevere le newsletter, quindi a che servirà inviare una newsletter che non riceverà nessuno o quasi? O.o Perché dubito che gli utenti siano felici di ricevere di colpo una mail da ogni forum a cui si sono iscritti...
     
    Top
    .
  8. Kamelia1
     
    .

    User deleted


    Non leggo le mail.
     
    Top
    .
  9. roler1
     
    .

    User deleted


    non so cosa sono
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,371

    Status
    Offline
    Bastava leggere i primi messaggi di questa discussione per capirlo .-.
     
    Top
    .
9 replies since 2/10/2015, 18:45   121 views
  Share  
.