ForumFree Answers

chi sono io per giudicare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    founder

    Group
    Member
    Posts
    114,539
    Location
    FOVALO

    Status
    Online
    «Se una persona è gay e cerca il Signore e ha buona volontà, chi sono io per giudicarla?».
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Miss Curiusità

    Group
    Administrator
    Posts
    7,345
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    in effetti non ho mai capito per quale motivo i gusti sessuali dovrebbe escludere l'appartenenza ad x religione :/
     
    Top
    .
  3. ramirams
     
    .

    User deleted


    Ovviamente non possiamo giudicare ...
    Ma la parola,
    (Bibbia) lo dice chiaramente che l'omosessualita e demoniaca...
    Se Dio fece luomo e la Donna,

    cosi deve essere !!!
    Chi siamo noi per andare contro la volonta di Dio ?
    E contro le sue leggi ?
    Nessuno !!!
    Puo avere tutta la volonta che si vuole ma se si persiste in questa via malvagia Dio addirittura lo rigetta dalla sua bocca, e rinnega ogni sua preghiera come gli empi sono rigettati da Dio...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    founder

    Group
    Member
    Posts
    114,539
    Location
    FOVALO

    Status
    Online
    appunto il papa non giudica lo stato o la tendenza, ben differentemente si esprima verso l'azione, ma come sempre ci si ferma a quello che si vuole capire e sentire, in effetto dice se e cerca, ovvero non si fa coinvolgere dalle passioni e dalle tendenze, come giustamente afferma ramirams, si si può sbagliare ma poi occorre redimersi, alla prostituta dice nemmeno io ti giudico ma va e non peccare più


    il fatto è che questo vale se si crede, altrimenti ogni discorso è vano ed ognuno vuole essere il dio di se stesso allora ogni considerazione è vana

    CITAZIONE (ramirams @ 14/10/2015, 14:56) 
    Ovviamente non possiamo giudicare ...
    Ma la parola,
    (Bibbia) lo dice chiaramente che l'omosessualita e demoniaca...
    Se Dio fece luomo e la Donna,

    cosi deve essere !!!
    Chi siamo noi per andare contro la volonta di Dio ?
    E contro le sue leggi ?
    Nessuno !!!
    Puo avere tutta la volonta che si vuole ma se si persiste in questa via malvagia Dio addirittura lo rigetta dalla sua bocca, e rinnega ogni sua preghiera come gli empi sono rigettati da Dio...

    non mi risulta che nella bibbia si definisca l'omosessualità demoniaca ma le azioni omosessuali, come gli incesti e il sacrificio di esseri umani in particolare bambini un abominio, ossia disprezzati peggio rigettati da Dio
     
    Top
    .
  5. ramirams
     
    .

    User deleted


    Grazie per la tua correzione ...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    founder

    Group
    Member
    Posts
    114,539
    Location
    FOVALO

    Status
    Online
    CITAZIONE (ramirams @ 14/10/2015, 15:16) 
    Grazie per la tua correzione ...

    grazie a te
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    founder

    Group
    Member
    Posts
    114,539
    Location
    FOVALO

    Status
    Online
    Ma se guardiamo in altra prospettiva, e non solo all'essere gay, la bibbia è chiara: I morti vennero giudicati secondo le loro opere, in base a ciò che era scritto in quei libri. Il mare restituì i morti che esso custodiva, la Morte e gli inferi resero i morti da loro custoditi e ciascuno venne giudicato secondo le sue opere. (Ap 20,12c-13)


    «Se una persona è gay e cerca il Signore e ha buona volontà, chi sono io per giudicarla?».

    il fatto non è essere o non essere ma il fare, l'agire, abbandonarsi alle proprie passioni, far prevalere l'egoismo, in fondo vale sempre la tentazione sarai come Dio
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Utente verificato

    Group
    Member
    Posts
    13,518
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Sul discorso gay il ragionamento è duro, ma sul fatto dei preti gay è grave.Se uno viene scelto da Gesù deve sacrificare la sua vita sessuale totalmente.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    founder

    Group
    Member
    Posts
    114,539
    Location
    FOVALO

    Status
    Online
    viene scelto bravo viene scelto, ma tutti se ne rendono conto?

    Ah dimenticavo non deve sacrificare la sua vita sessuale, sullla castità dei preti ne abbiamo già parlato, ma deve sacrificare la sua vita in modo particolare al servizio della diffusione del regno, si parla di vocazioni particolari, ma anche per gli altri stati vale il "perdere" la propria vita

    Qualcuno vi avrà spesso detto che Dio, e per noi cristiani, Gesù deve essere al primo posto, nulla di più sbagliato.

    Dio deve essere allunico posto, e in Lui tutto il resto
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,371

    Status
    Offline
    CITAZIONE (enricorns2 @ 14/10/2015, 15:10) 
    non mi risulta che nella bibbia si definisca l'omosessualità demoniaca ma le azioni omosessuali, come gli incesti e il sacrificio di esseri umani in particolare bambini un abominio, ossia disprezzati peggio rigettati da Dio

    In realtà è la stessa Bibbia ad incitare il sacrificio umano dei bambini

    Deuteronomio 21:18-21

    18 Quando un uomo avrà un figliuolo caparbio e ribelle che non
    ubbidisce alla voce né di suo padre né di sua madre, e benché
    l’abbian castigato non da loro retta, 19 suo padre e sua madre lo
    prenderanno e lo meneranno dagli anziani della sua città, alla porta
    del luogo dove abita, 20 e diranno agli anziani della sua città:
    "Questo nostro figliuolo è caparbio e ribelle; non vuol ubbidire alla
    nostra voce, è un ghiotto e un ubriacone"; 21 e tutti gli uomini
    della sua città lo lapideranno, sì che muoia; così toglierai via di
    mezzo a te il male, e tutto Israele lo saprà e temerà.

    Sull'omosessualita invece si parla di abominio non di demoniaca

    Levitico 18:22-25

    22 Non avrai con un uomo relazioni carnali come si hanno con una donna: è cosa
    abominevole.
    23 Non ti accoppierai con nessuna bestia per contaminarti con essa; la donna non
    si prostituirà a una bestia: è una mostruosità.
    24 Non vi contaminate con nessuna di queste cose; poiché con tutte queste cose
    si sono contaminate le nazioni che io sto per cacciare davanti a voi. 25 Il paese ne
    è stato contaminato; per questo io punirò la sua iniquità; il paese vomiterà i suoi
    abitanti.

    Levitico 20:13

    Se uno ha con un uomo relazioni sessuali come si hanno con una donna, tutti e
    due hanno commesso una cosa abominevole; dovranno essere messi a morte; il
    loro sangue ricadrà su di loro.
    Levitico 20:15-16
    15 L'uomo che si accoppia con una bestia dovrà essere messo a morte;
    ucciderete anche la bestia.
    16 Se una donna si avvicina a una bestia per accoppiarsi con essa, ucciderai la
    donna e la bestia; tutte e due dovranno essere messe a morte; il loro sangue
    ricadrà su di loro.

    Quindi non è discriminata l'omosessualità in generale, ma l'omosessualità al maschile, mentre non si sa perché si è fatta finire dentro questo calderone anche quella femminile nonostante la Bibbia non l'abbia toccata. Forse perché sarebbe stata una mezza sconfitta con le loro mani per chi vuole imporre questi dictat deliranti e a proprio comodo, visto che alcuni vengono presi in ferma considerazione e altri ignorati del tutto?
     
    Top
    .
  11. ramirams
     
    .

    User deleted


    Badiamo bene ...
    Perche qui subbentra il vecchio testamento in cui Dio non perdonava...
    Ma nel nuovo testamento grazie a Gesù abbiamo il perdono dei nostri peccatti mediante il sacrificio fatto sulla crocie per mezzo di Gesù Cristo .
    Quindi il figlio ribelle non viene messo a morte, ma viene chiamato al ravvedimento ..
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    founder

    Group
    Member
    Posts
    114,539
    Location
    FOVALO

    Status
    Online
    dove è scritto che nel vecchio testamento Dio non perdona'

    Il considerare l'omosessualità solo in senso maschile è data dal fatto che al tempo le donne erano considerate oggetti o poco più e dunque, ma credo, è un mio pensiero che l'omosessualità femminile non era considerata, ma il problema, come si vede, non è la tendenza ma l'atto, cioè la perversione
     
    Top
    .
  13. In the cold
     
    .

    User deleted


    Risposta alla domanda: proprio nessuno xD

    Già detto e ridetto, finché si tratta di persone adulte e consenzienti la legge che dovrebbe tutelare i veri abomini non deve fare nulla, tanto più che per molti la laicità di uno stato rappresenta una grande conquista

    Anche io visionai quella puntata di Crozza

    Dopodiché è ovvio che bisogna evolversi verso il bene, che può essere relativo, contestato, soggettivo, dipendere da stato a stato ecc. Ma si deve trovare un equilibrio e se non ti fidi di nessun potente fai anche bene, ma che dire, mi piacciono gli ideali passati di ribellione anche se purtroppo siamo sempre assoggettati a tutto (in generale nel mondo)

    E certo cos' è, dovremmo rimanere come i nostri antenati primati, o a vivere nelle caverne,o se siamo cambiati vuol dire anche questo? Certo poi noi si va verso la distruzione e all' esasperazione di ogni cosa, come per le tecnologie di cui abbiamo parlato in chat
     
    Top
    .
  14. TheTimeGuardian
     
    .

    User deleted


    .... bah.... Dio non ci centra nulla, non esiste, e l'omosessualità è un qualcosa di naturale.... casomai, è abominevole far crescere bambini ad una coppia gay, ecco, questo si.
    Solo dei pazzi senza identità possono sostenere una cosa del genere.
    E badatE, non sto affermando che le coppie etero siano tutte perfette, ma che la stessa sociologia ci ha insegnato che la stragrande maggioranza dei bimbi cresciuti in una coppia gay, è venuta su male e piena di problemi. Non ci voleva un ingegnere nucleare per capirlo. Gli studi, quelli fatti da enti scientifici seri, sono facilmente reperibili, e fanno testo.
    Forse un gay starebbe meglio con una coppia omosessuale, chissà, o magari crede che così sarebbe stato, ma non ci importa, l'omosessualità non è una malattia, e non è neppure prevedibile, ed è pure un orientamento che interessa una stretta minoranza.. sacrificare il 90% dei bimbi, per una piccola fetta? NO, GRAZIE
    Io amo la mia famiglia, di certo non vorrei un padre ed una madre, come quell'uomo che parla effeminato e si veste da checca.
     
    Top
    .
  15. luana2
     
    .

    User deleted


    chi sono io
    :B):
    prima risolviamo questo
    dopo tutto il resto
     
    Top
    .
16 replies since 14/10/2015, 13:35   136 views
  Share  
.