ForumFree Answers

Cos' è il Bifidus Actiregularis?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Klevar_PL
     
    .

    User deleted


    Ma perlomeno esiste? :D
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    In breve è un parolone che quasi nessuno comprende e atto a dare un'aria "scientifica" allo spot pubblicitario, spingendo persone deficienti (persone che non sanno di che si parla) ad acquistare il prodotto sponsorizzato sparandola grossa e piazzandoci gente più o meno famosa per condire meglio il tutto... Come se la parola di una valletta ignorante contasse qualcosa in ambito scientifico.

    Bifidus ActiRegularis è un nome commerciale ideato per dire una cosa più carina di: "mangiati questo yogurt pieno di batteri per cagare". u.ù Alla fine quelli che nella pubblicità vengono chiamati "Bifidus ActiRegularis" sono dei batteri, cioè cibo non molto invitante... Scientificamente non esiste quel nome, è un marchio commerciale, ma esiste il batterio che viene indicato con "Bifidus ActiRegularis" nelle pubblicità, solo che ha un nome leggermente differente e l'azienda che ne detiene i diritti ha scelto di utilizzare quel termine per pubblicizzarlo, forse in richiamo del nome del prodotto "Activia" in cui viene aggiunto.
     
    Top
    .
  3. Klevar_PL
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Bifidus ActiRegularis è un nome commerciale ideato per dire una cosa più carina di: "mangiati questo yogurt pieno di batteri per cagare".

    Beh insomma almeno il concetto si spiega bene :D

    Comunque si, non avevo mai sentito parlare scientificamente di questo Bifidus Actiregularis, insomma, è una tra le tante trovate pubblicitarie per attirare clienti... che disagio
     
    Top
    .
  4. $tella
     
    .

    User deleted


    Sono batteri.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Miss Curiusità

    Group
    Administrator
    Posts
    7,345
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    qualsiasi yogurt ha i fermenti lattici vivi (batteri) e non per chissà quale motivo, ma unicamente perché nel processo di preparazione dello yogurt, cioè il processo per far inacidire il latte (perché ricordiamoci che lo yogurt non è altro che latte andato a male) si formano tali fermenti... l'activia è l'unica casa di yogurt che ha avuto la pensata di dare un nome (bifidus) e cognome (actiregularis) a tali fermenti, probabilmente pensando che faceva più figo, che la gente ci sarebbe caduta in pieno in stile capra (come infatti è successo) e che dare un nome e cognome a tali fermenti li rendeva meno schifosi di quello che in realtà sono (che credo sia anche uno dei motivi per cui la gente capra c'è caduta) :/
     
    Top
    .
4 replies since 1/11/2015, 21:50   981 views
  Share  
.