ForumFree Answers

Solo a me disgusta la visione di insetti usati come cibo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. In the cold
     
    .

    User deleted


    E fa rivoltare lo stomaco, quasi?
    C'erano in foto anche delle larve disgustose...
    E' un problema mio non apprezzarle, e della cultura di dove vivo?
    Grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Alla maggioranza delle persone civilizzate non passa neanche per l'anticamera del cervello l'idea di mangiarsi degli insetti. Direi che è una questione di abitudini. Tieni presente che qualunque bambino che ci provasse, verrebbe prontamente dissuaso, quindi tutte le persone piuttosto integrate nella società non sono abituate a mangiare insetti e affini, essendo state "educate" in un certo modo. ^^ In sintesi potremmo dire che è un "problema" della cultura occidentale. Sicuramente sono contenta di non mangiare viscidi insetti.
     
    Top
    .
  3. Il Principe Del
     
    .

    User deleted


    certo che è una questione di cultura, tutto nella vita è questione di cultura di ambiente ecc.
    Ci sono note persone che ammazzano la gente come noi uccidiamo le mosche, come quindi se nulla fosse, questo è il più grande problema culturale che esiste al mondo, cosa vuoi che sia mangiare insetti?
    Pure a me farebbe schifo, lo ritengo del tutto contro la mia natura ma in altre condizioni forse sarei una persona del tutto diversa da come sono ora e quindi magari passerei la mia esistenza a fare il terrorista ed a mangiare insetti.
    Mi ritengo una persona fortunata sotto questo punto di vista :)
     
    Top
    .
  4. Klevar_PL
     
    .

    User deleted


    All'Expo, si è parlato anche di questo... non dello schifo, ma del fatto di produrre "integratori" alimentari, a base di insetti... alcuni lo hanno additato come il cibo del futuro.. mah :D
     
    Top
    .
3 replies since 2/11/2015, 16:22   41 views
  Share  
.