ForumFree Answers

Favore ad un amica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Utente verificato

    Group
    Member
    Posts
    13,516
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Tanti mesi fa ho aiutato una mia conoscente/amica a trovare qualcuno che sapesse riparare cellulari.Gli ho dato il numero di questa persona, si dovevano mettere d'accordo tra loro sulla consegna del cellulare dopo essere stato riparato.E successo che questa persona ha acquistato il pezzo gli è arrivato, ma lei non gli ha portato il cellulare ne i soldi, lui è arrabbiato perchè aspetta i soldi.La prima volta che il tecnico mi ha contattato per sapere notizie di questa ragazza, lei mi ha risposto che non ha mai tempo per fare nulla non è un problema di soldi ma che risolverà il problema.Passano due mesi cioè ieri è lui mi contatta perchè lei non gli risponde non ha ancora pagato, la contatto e lei mi dice che non ha tempo, che non può dargli il cellulare perchè sennò la scuola e i suoi clienti di lavoro non la possono contattare.Allora io gli propongo di vederci anche solo due secondi mi consegna soldi e cellulare e glielo porto ma lei rifiuta per il motivo sopra indicato, alla fine siamo rimasti che lei contatta lui per chiarire, ora vorrei capre cosa devo fare? Sto facendo brutte figure con questa persona pensa che lei lo ha fregato, non aiuterò mai più nessuno.
     
    Top
    .
  2. Klevar_PL
     
    .

    User deleted


    Parere sincero..? se la devono risolvere tra loro.. finiresti solo sotto tiro di due fuochi.. e poi ha un'importanza relativa:

    1) il pezzo non è sicuramente costato un milione
    2) non avrebbe dovuto ordinare senza avere ulteriori conferme

    che poi la ragazza in questione sia una volubile irresponsabile, siamo tutti d'accordo.. ma è un problema loro!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Ora hai imparato a farti i fatti tuoi, o almeno te lo auguro.

    Per quanto riguarda la domanda sul cosa fare: niente. Non fare niente, restane fuori. Non è tuo il problema, anche se hai contribuito a causarlo pensando di aiutare un'amica. Questa storia potrebbe finire male, è piuttosto probabile che lei non intenda più effettuare quella riparazione. Anche se lei volesse ripararlo, cosa che dubito voglia fare affidandosi al tuo amico, dalle sue risposte pare lampante che non lo farà mai a breve. Forse si sveglierà a dicembre, oppure giunte le festività si accorgerà di avere bisogno del cellulare per sentire i parenti e rimanderà a Pasqua, poi all'estate... Fatti i fatti tuoi che campi più a lungo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,371

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Klevar_PL @ 6/11/2015, 17:37) 
    1) il pezzo non è sicuramente costato un milione

    non so di che pezzo si tratti, ma può anche costare parecchio se il problema è ad esempio cambiare uno schermo danneggiato ecc

    CITAZIONE
    2) non avrebbe dovuto ordinare senza avere ulteriori conferme

    concordo. Adesso non si può rivalere su di lei senza nulla in mano di firmato

    Sono d'accordo con voi che se la devono risolvere tra di loro
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Utente verificato

    Group
    Member
    Posts
    13,516
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    CITAZIONE (HachiHachi @ 6/11/2015, 18:47)
    Ora hai imparato a farti i fatti tuoi, o almeno te lo auguro.

    Per quanto riguarda la domanda sul cosa fare: niente. Non fare niente, restane fuori. Non è tuo il problema, anche se hai contribuito a causarlo pensando di aiutare un'amica. Questa storia potrebbe finire male, è piuttosto probabile che lei non intenda più effettuare quella riparazione. Anche se lei volesse ripararlo, cosa che dubito voglia fare affidandosi al tuo amico, dalle sue risposte pare lampante che non lo farà mai a breve. Forse si sveglierà a dicembre, oppure giunte le festività si accorgerà di avere bisogno del cellulare per sentire i parenti e rimanderà a Pasqua, poi all'estate... Fatti i fatti tuoi che campi più a lungo.

    Ah ho capito quindi tu non aiuti mai a nessuno dei tuoi amici?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Non mi intrometto in questioni di denaro: alla fine, se voleva farselo riparare, poteva rivolgersi all'azienda che lo ha prodotto, ai cinesi, o a chiunque altro senza bisogno di intermediari. ^^
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Utente verificato

    Group
    Member
    Posts
    13,516
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    No perchè non sapeva a chi chiedere ;) ha scritto uno stato su fb è io ho risposto :)
     
    Top
    .
  8. In the cold
     
    .

    User deleted


    Tu non c'entri più in questa faccenda...
    Lei non è stata affidabile, oltre che piuttosto maleducata, mica puoi presentarti da lei e prenderle il telefono e i soldi per farle fare la riparazione dal tuo amico...
    Nelle prosssime occasioni, saprai che non potrai contare sulla sua parola su queste questioni, e di assicurarti prima di sapere con chi hai a che fare...
    E di lasciare fare a loro, adulti e si presuppone in grado di badare a se stessi, almeno su queste cose ^^
    E comunque concordo, adesso anche il tuo amico avrà imparato che è meglio non fidarsi così alla cieca ^^
     
    Top
    .
  9. MyLittleFriend
     
    .

    User deleted


    Non era tua amica. Trova amiche che non ti usano per favori, non fare da ambasciatore e non pensare di avere il dovere di risolvere perché sono due persone grandi e immature.
     
    Top
    .
8 replies since 6/11/2015, 17:10   84 views
  Share  
.