ForumFree Answers

Scappare di casa.... Si può?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GrassType4ever
     
    .

    User deleted


    Mi scuso per la sezione, non so quale mettere.
    Il punto è che ho deciso di scappare di casa definitivamente. Ora mi chiedo: visto che sono minorenne, è davvero una cosa possibile? C'è mai riuscito qualcuno.
    Vi prego di NON dirmi di non farlo, è una decisione definitiva. Voglio solo sapere quante possibilità di successo ho.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Temo poche, soprattutto se vai a scriverlo su Internet... Potresti provare ad andare in una casa famiglia, se ti prendono... Dal cellulare ti possono rintracciare e potrebbero guardare quali ricerche hai fatto per determinare dove potresti andare. Temo che i minorenni che spariscono siano per lo più quelli rapiti.
     
    Top
    .
  3. GrassType4ever
     
    .

    User deleted


    Eh beh, che fanno se lo scrivo su internet, non ho detto nulla di più se non che lo farò.
    Il telefono ho intenzione di distruggerlo prima di partire.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Non c'è una soluzione alternativa? E in ogni caso dovresti avere dei risparmi da parte per sparire... La vita costa.
     
    Top
    .
  5. GrassType4ever
     
    .

    User deleted


    500 euro bastano per un po' direi. No. No non c'è.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Non sono mai abbastanza... Mi spiace, ma cerca altre alternative. Che futuro avrai se scappi?
     
    Top
    .
  7. GrassType4ever
     
    .

    User deleted


    Il mio futuro non esisterebbe in ogni caso.
    500 euro bastano esattamente per 4 mesi e mezzo secondo la mia tabella di marcia. Dopodiché avrei già qualche idea su come sfamarmi.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Chiedi aiuto... Ci hai provato?
     
    Top
    .
  9. GrassType4ever
     
    .

    User deleted


    Certo... Ma non si può aiutare chi ha un problema irrisolvibile.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Ci sarà una soluzione, il modo per aiutarti... Potresti cercare di farti allontanare o farla allontanare, se il problema è una persona...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Dragon Member

    Group
    Member
    Posts
    5,980

    Status
    Offline
    Quoto Hachi, le possibilità son poche... hai almeno qualcuno a cui rivolgerti? Qualcuno che ti può ospitare e che conosca la tua situazione? Che possa darti una mano?
     
    Top
    .
  12. GrassType4ever
     
    .

    User deleted


    Si, il problema è una persona, e quella persona sono io. Mi sto solo allontanando da chi posso fare del male.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Come puoi far del male a qualcuno da cui ti allontani per non fargli del male? :( Rifletti bene sulle tue scelte, sulle alternative...
     
    Top
    .
  14. Neapolitan95
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (HachiHachi @ 4/12/2015, 21:24) 
    Come puoi far del male a qualcuno da cui ti allontani per non fargli del male? :( Rifletti bene sulle tue scelte, sulle alternative...

    Hachi ha perfettamente ragione! Perché dovresti essere un pericolo per coloro ai quali vuoi bene? O.o
    Prima di fare un colpo di testa del genere, cerca di riflettere su quella che è la causa reale del tuo problema e poi agisci di conseguenza, anche chiedendo un aiuto esterno. E poi sei ancora troppo giovane, quindi, sicuramente ci sarà una valida soluzione per sistemare le cose, no?
     
    Top
    .
  15. Kevlar_PL
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GrassType4ever @ 4/12/2015, 21:18) 
    Si, il problema è una persona, e quella persona sono io. Mi sto solo allontanando da chi posso fare del male.

    Ragazzi prima di offrir giudizi di buon senso, abbiate la saggezza di beneficiare del dubbio che potrebbero esserci dei problemi seri e di natura anomala dietro a certe parole..

    Comunque, con 500 € non vai da nessuna parte, se sei minorenne (specie sotto i 16), lavoro non ne trovi e non ti mantieni.. ergo: o ti rechi dall'assistente sociale e gli racconti della tua situazione, o provi prima a parlare con i tuoi genitori del tuo disagio e delle tue paure, sempre se vi sono possibilità di aprire un dialogo proficuo in tal verso.
     
    Top
    .
46 replies since 4/12/2015, 20:41   391 views
  Share  
.