ForumFree Answers

Perché anche i farmaci possono fare male?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. In the cold
     
    .

    User deleted


    grazie...

    Edited by In the cold - 10/11/2017, 07:22
     
    Top
    .
  2. Brdj19
     
    .

    User deleted


    Ciao In the cold,
    premetto che non sono un medico ed ho conoscenze di farmacologia veramente basilari dovuto allo studio della materia. Cercherò di darti delle risposte più o meno utili.

    CITAZIONE (In the cold @ 8/12/2015, 23:00) 
    Perché anche i farmaci possono fare male?

    I farmaci, come ogni cosa hanno la propria dose e la propria composizione. Gli effetti collaterali possono essere dati dal principio attivo (per intenderci, il nome generico del farmaco), dagli eccipienti o dall'elevata dose. In particolare, sono gli eccipienti (ovvero le altre sostanze che servono a "riempire" il farmaco dato che il principio attivo è veramente una piccolissima parte del farmaco stesso).

    CITAZIONE
    Mi dite perché, in particolare, i primi giorni dell'assunzione di un farmaco ti puoi sentire male?

    I primi giorni (se non addirittura i primi minuti o le prime ore) dopo l'assunzione sono le più importanti per capire se il farmaco che stiamo assumendo abbia effetti collaterali ed indesiderati, i segni/sintomi vanno sempre segnalati al medico quando si riscontrano.

    Per il resto del messaggio, credo di aver intuito a che tipo di farmaci ti stia riferendo. Bisogna ricordare che la categoria di farmaci che va ad agire sull' "umore" impiega un tempo veramente lungo per avere effetti, si parla anche di 6 mesi. Nel periodo che intercorre oltre a non sentire beneficio, si potrebbero provare effetti opposti (sempre da segnalare al medico, mi raccomando).

    Non me la sento di darti consigli non avendo vissuto nessuna esperienza sulla mia pelle, ma ho un amico che ne fa uso. Pertanto, mi limito a cercare di risponderti con le conoscenze che ho e spero che tu possa stare meglio ed accusare meno fastidi possibili.

    Don't give up! ^_^
     
    Top
    .
1 replies since 8/12/2015, 23:00   31 views
  Share  
.