ForumFree Answers

Davvero tra le novità in casa Alfazero c'è un quadriciclo elettrico compatto rivoluzionario?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Davvero tra le novità in casa Alfazero c'è un quadriciclo elettrico compatto che rivoluzionerà il mondo dei trasporti? In cosa consiste esattamente? Come funziona questa specie di macchina?
     
    Top
    .
  2. Kevlar_PL
     
    .

    User deleted


    :wub: :woot:

    Beh, se sto trabiccolo a pile AAA stilo duracell, con un bugigattolo come cabina, lo si vuol definire davvero "rivoluzionario".. beh, ben venga.. bello però ahahh!


    202939991--07d03a4a-895d-47a6-b65b-f7da1cf1ed5d


    EV2


    alfazero_quadriciclo_elettrico




    Molto ispirata alla macchina del rivale di Mr Bean, gli devono passare il brevetto :)


    18voiywnr9s7zjpg






    Comunque, hai letto la notizia in giro per il web, ed hai pensato bene di sfruttarla per uscirne una domanda da postare qui sul forum :)

    Allora, torniamo alle specifiche della domanda.. si, questa specie di trappola per Kamikaze ecologici, ha al suo interno qualche piccola pillola di innovazione.. è un veicolo piccolissimo, 2,2 metri di lunghezza e 1,35 metri di larghezza, nei quali è possibile stivare fino a tre persone (2 + 1, come le decappottabili :D ), protette dagli incidenti, dalla conformazioni tripartita del massiccio frontale (crash-box) (e per quanto riguarda i colpi laterali? trottola?), riempito di un polimero schiumoso, ed il tutto è sufficientemente "elastico", da poter assorbire bene l'energia contraria trasmessa dagli impatti frontali.

    l veicolo è scattante e generoso nelle prestazioni (in teoria, ma solo in teoria: 90 km\h velocità di punta), grazie al powertrain innovativo spinto da un motore elettrico asincrono ed alimentato da un serbatoio di energia all’avanguardia, realizzato con batterie agli ioni di litio.


    Per il resto, è anche tutto quello che ci sta attorno, a rendere così rivoluzionario questo veicolo:

    CITAZIONE
    Tutti i prodotti vengono ideati, progettati e realizzati in Italia, all’interno dello stabilimento Alfazero, utilizzando energie rinnovabili, ovvero un ciclo industriale senza alcuna emissione nociva. Lo stabilimento è infatti dotato di un impianto fotovoltaico che lo rende totalmente autonomo dal punto di vista energetico e riduce a zero l’impatto ambientale.

    Sito ufficiale: www.alfazero.com/prodotti/quadriciclo/veicoloelettrico/






    Piccola considerazione personale - questo giocattolo non ha nulla di così rivoluzionario, niente di nuovo e speciale - naturalmente, è stato sviluppato in Italia, da ingegneri italiani, sovvenzionati da investitori italiani (5,7 milioni di euro, un pò pochi comunque per qualcosa di davvero rivoluzionario), ergo, tutto l'entusiasmo che i nostri media gli hanno prodotto attorno, è per la bandiera di appartenenza.. per il resto, lo vedo un veicolo instabile e troppo piccolo, comunque, la progettazione è interessante, ed a qualcosa è servita sicuramente..


    Edited by Kevlar_PL - 6/1/2016, 14:31
     
    Top
    .
1 replies since 5/1/2016, 11:14   83 views
  Share  
.