ForumFree Answers

Creare un proprio forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    64
    Location
    Racconigi

    Status
    Offline
    come da titolo, vorrei creare un mio forum, magari utilizzando forumfree stesso. sono però assolutamente negato, qualcuno mi da una mano?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Quindi vuoi sapere come crearlo e basta, o anche come gestire le sezioni e dove trovare lo staff? O.o Inserire la domanda nel titolo aiuterebbe chi passa... Comunque, se vuoi crearlo su ForumFree, vai qui: www.forumfree.it/?act=newforum

    Dovrai scegliere il nome del tuo forum e l'indirizzo, poi potrai iniziare a scegliere i nomi delle sezioni e se lo desideri potrai inserire una descrizione, inoltre avrai la possibilità di selezionare una skin già pronta e prima di cliccare su "crea sito" dovrai mettere il segno di spunta sul quadratino affianco alla scritta riguardo all'accettazione dei termini e delle condizioni, eccetera... Una volta cliccato su "crea sito" avrai il tuo forum e potrai aggiungere o togliere sezioni, inserire un blog, cambiare la grafica e molto altro.

    Per maggiori informazioni al riguardo puoi sfogliare la Wiki di ForumFree: www.forumfree.it/?wiki&l=0

    Se cerchi qualcuno che ti aiuti a gestire il forum, che sappia modificare la grafica, che ti aiuti a creare nuovi contenuti, a trovare utenti, a moderarlo e così via, potresti provare a pubblicare un annuncio su uno dei tanti forum pensati per cercare staff e offrirsi come membro dello staff... Se hai domande specifiche su alcuni comandi del pannello di amministrazione potresti sempre chiedere qui... In ogni caso nella Wiki trovi descritte in modo sintetico varie funzioni... Quando crei il forum tieni presente che probabilmente non si popolerà da solo e non si riempirà di contenuti per miracolo, inoltre sarebbe meglio che tu ti creassi un account di Google per utilizzare le pagine dedicate ai webmaster, mollare l'indirizzo del tuo sito e amen... Perché tanto anche usare gli strumenti offerti da Google non ti porta in automatico degli utenti, tanto meno dello staff che ti aiuti.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    64
    Location
    Racconigi

    Status
    Offline
    trovare utenti e moderatori non è un problema grazie.
    ho già creato lo 'scheletro' del forum con la funzione crea di forumfee, mi serve appunto qualcuno che mi aiuti con le sezioni ecc.

    il titolo direi sia cristallino! imho
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Vuoi una mano? O.o Ma son pigra...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    64
    Location
    Racconigi

    Status
    Offline
    beh ma allora nn ti disturbare!xd
     
    Top
    .
4 replies since 10/1/2016, 10:45   41 views
  Share  
.