ForumFree Answers

Davvero riso e verza è tra le ricette vegetariane più diffuse in Italia ed è amata dai bambini?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Davvero riso e verza è una tra le ricette vegetariane più diffuse in tutte le regioni d'Italia ed è amata dai più piccoli? Davvero questo piatto piace ai bambini siccome si tratta di un piatto leggero e al tempo stesso caldo e delizioso? Perché viene definito delizioso su alcuni siti dove viene riportata questa ricetta, con piccole varianti a seconda del sito?

    Perché in alcuni siti viene sostenuta la tesi che "i nostri nonni" mangiassero riso e verza, sebbene io non abbia mai sentito nominare questo piatto da nessuno di essi? O.o

    Davvero riso e verza è un piatto che fa parte della tradizione povera del nostro Paese? Davvero questa ricetta sarà sempre attuale e soprattutto buonissima? Il piatto risulta veramente essere buono? Devo trovarlo delizioso anche se a me la verza fa schifo? O.o

    Come si può determinare in maniera oggettiva se un piatto sia delizioso o no? Esiste un modo per scoprirlo? Se si, quali criteri vanno usati?

    In quale modo potrei scoprire se veramente il riso mischiato alla verza è un piatto amato dai bambini, delizioso e diffuso?

    Qualcuno sa dirmi se quelle definizioni sono vere e se si, perché?

    Inoltre, come si prepara un ottimo piatto di riso e verza?



    Il seguente elenco di ingredienti, presente leggermente variato su vari siti, si può ritenere corretto?

      1 verza fresca;
      400 gr di riso;
      1,5 l di brodo vegetale;
      1 cipolla;
      q.b. di pepe;
      q.b. di sale;
      olio extravergine d'oliva.

    Insomma, quale sarebbe la variante deliziosa di questo piatto? Lo sono tutte? Potreste fornirmi la ricetta perfetta per fare un piatto di riso e verza veramente delizioso, se la ricetta corretta non è come quella riportata? Come ci si regola con la cottura? Piacerà davvero ai bambini? O.o
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,215
    Location
    forum verde

    Status
    Offline
    La mia esperienza:

    Da piccolo spesso i miei preparavano il riso e verza. Volevano che io lo mangiassi. Ma io non potevo assolutamente ingoiarlo e passavo ore davanti a quel piatto.
    Spesso finiva in tragedia, spesso mi chiudevano nel bagno con il piatto in attesa che lo mangiassi. Ma io non potevo mangiarlo.
    Non ricordo come e quando poi si siano arresi.

    Per il me bambino "RISO E VERZA" non erano qualcosa di commestibile, ma anche oggi che sono un adulto. ORRORE PURO!!!

    Vegetali: molto meglio una bella insalatiera di insalata fresca, spinaci, carote, finocchi...tutto crudo. Conservano le vitamine ed i sali che con la cottura si perdono...come quasi tutti i vegetali.
     
    Top
    .
1 replies since 15/2/2016, 11:57   44 views
  Share  
.