ForumFree Answers

se qualche medico ti guarda, sa già che non servono esami?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. In the cold
     
    .

    User deleted


    se qualche medico ti guarda, sa già che non servono esami?
    se hai problemi e anche nel movimento, pensano sia per forza psicologico, e non servono esami? se è neuropsichiatra
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Se hai problemi, servono esami, altrimenti come fa il medico a dire che tu non hai niente ed è un problema psicologico? O.o Non è mica onnisciente, ci sono anche malattie impossibili da notare solo guardandoti. Sicuramente anche nella malattia più grave la componente psicologica fa un'enorme differenza, ma questo non vuol dire che una persona che sembra nella norma non abbia alcun problema fisico, fosse pure solo un'intolleranza alimentare, piuttosto che scompensi cardio-respiratori... Poi il fatto che se non dimostri di stare per schiattare devi pagarti tutti gli esami di tasca tua è un altro paio di maniche, ma fare dei controlli costa solo il prezzo dell'esame. Lo scetticismo di un medico però potrebbe derivare anche da pregresse richieste di controlli per via di tue lamentele riguardo dei problemi che non hanno trovato alcun riscontro nei risultati degli esami, in più, se prendi dei farmaci devi tenere conto che potresti subire uno o più degli effetti negativi descritti nel foglio illustrativo.
     
    Top
    .
  3. In the cold
     
    .

    User deleted


    è che mi chiedo se sia giusto fare così, anni fa sono andata dal medico di base perché nessuno mi aiutava, e non mi ha fatto nessun esame perché dissi una parola, ma mi mandarono subito da questa neuropsichiatra per me analista e poi in tutto questo tempo mi chiedo non servono esami per questi problemi? non può essere anche altro? non parlo delle allergie e intolleranze ecc.
    e non dico esami di routine del sangue ad esempio se prendi farmaci
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Non conosco la tua situazione e non sono un medico, ma probabilmente degli accertamenti andavano fatti sin dal principio. Sicuramente, se non noti miglioramenti seguendo le terapie prescritte, sarebbe il caso di valutare altre strade e quindi fare degli esami e consultare anche altri medici, se necessario.
     
    Top
    .
3 replies since 21/2/2016, 21:27   394 views
  Share  
.