ForumFree Answers

Dove saremmo oggi se venti anni fa fosse stata riconosciuta la secessione della Padania dall'Italia?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Dove saremmo oggi se venti anni fa l'Italia avesse riconosciuto la secessione della Padania? Come sarebbe il mondo oggi, se la Padania si fosse realmente separata dall'Italia, così come venne chiesto dai cittadini delle regioni del nord?

    In quale modo sarebbe cambiata la condizione dei luoghi identificati come parte della "Padania", se la Padania fosse stata riconosciuta come territorio a parte, non più sottomesso all'Italia e a Roma? Come sarebbe oggi il nord di questo Stato, se si fosse tenuto conto dei risultati del referendum per la secessione? In che genere di scenario ci troveremmo oggi, se la Lega Nord non fosse stata ostacolata e se non fossero state avviate delle indagini per aver "attentato all'unità dello Stato" nei confronti di quegli individui favorevoli alla separazione del nord dal sud?

    Quanto avrebbe aiutato la preservazione delle culture e delle tradizioni locali la separazione della Padania dal resto, e l'attuazione dei progetti della Lega Nord di un ventennio fa? Saremmo stati invasi da non padani, se la Padania esistesse per lo Stato di cui purtroppo o per fortuna facciamo parte?
     
    Top
    .
0 replies since 15/9/2016, 22:11   121 views
  Share  
.