ForumFree Answers

Martin Mystere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    il confine non va superato, ma ci puoi camminare sopra!

    Group
    Member
    Posts
    3,410
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    ciao a tutti, mi chiamo Aldo e non sono molto esperto di computer. Li uso per lavoro, ma solo negli applicativi della mia azienda, per il resto so le basi di Word Excel etc.
    Quando ero bambino adoravo il commodore 64, poi un giorno lo vendetti per 120.000 lire. Quanto me ne sono pentito, per quei miseri soldi, di essermene privato. Ora non si trovano più in giro neanche i simulatori dei bei giochini dell'epoca, semplici ma così affascinanti!
    Ancora prima avevo un computer, mi pare si chiamasse MSC, o qualcosa del genere. C'era un bellissimo manuale di BASIC che imparai e dopo tanti anni quelle nozioni fondamentali mi hanno aiutato nella carriera, sebbene non in senso stretto. Che nostalgia quei bei tempi! :)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Welcome! Purtroppo oggi serve a poco quel linguaggio e i giochi dal punto di vista grafico sono migliorati, ma la trama è sempre la stessa... Forse era proprio meglio se lo tenevi, ma avresti finito con l'annoiarti a furia di giocare sempre alle stesse cose, no? In ogni caso... Ti auguro buona permanenza e ti invito a leggere il regolamento del forum di Answers!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,371

    Status
    Offline
    benvenuto Aldo :)

    CITAZIONE
    Ora non si trovano più in giro neanche i simulatori dei bei giochini dell'epoca, semplici ma così affascinanti!

    per fortuna invece mi sembra che sul fronte emulatori c e' sempre piu' interesse :)

    CITAZIONE
    i giochi dal punto di vista grafico sono migliorati, ma la trama è sempre la stessa...

    sono talmente migliorati, che molte volte finiscono per avere un livello grafico non sostenibile, laggando e cosi riducendo di molto il gameplay, altro che trama
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Space 86 @ 23/11/2016, 19:32) 
    CITAZIONE
    i giochi dal punto di vista grafico sono migliorati, ma la trama è sempre la stessa...

    sono talmente migliorati, che molte volte finiscono per avere un livello grafico non sostenibile, laggando e cosi riducendo di molto il gameplay, altro che trama

    In effetti è vero, spesso devi per forza avere un pc di ultima generazione o comprarti l'ultima console uscita per poterci giocare, altrimenti non puoi neanche farli partire con l'emulatore perché ti mancano i requisiti. Poi, anche se parte, se il gioco lagga o crasha non vale la pena starci dietro...
     
    Top
    .
  5. MyLittleFriend
     
    .

    User deleted


    Ciao.
     
    Top
    .
  6. Ishtaar
     
    .

    User deleted


    Ciao!
     
    Top
    .
  7. mike999
     
    .

    User deleted


    benvenuto
     
    Top
    .
6 replies since 8/11/2016, 15:30   70 views
  Share  
.