ForumFree Answers

Come denunciare un utente che ti stalkera

Come fermare il cyberbullismo e i leoni di tastiera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eden è Charm
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,non so cosa devo fare ,su yahoo answers sono iscritta dal 20 aprile del 2012,tutto andava liscio e non avevo nessun problema fino a quando non incominciai a frequentare la sezione studi di genere e da li ho incontrato questo utente che inizialmente sembrava simpatico e cordiale nei miei confronti,poi con il passare del tempo incomincia a sospettare di me che sono una multiaccount d,ho paura che mi faccia odiare dagli utenti,ho paura di mettere piede su quella sezione e che continua a importunarmi,si può denunciare per stalking senza avocati e in anonimato oppure farli bannare l'account.Aiuto,come devo fare?

    [QUOTE=Aggiungo anche che alla fine l'ho scoperto tramite mail allora ha fatto un'altra domanda diffamatoria che mi diceva che mi voleva sputtànare quando in realtà si è sputtànato da solo.Non ne posso più,ho paura che mi faccia odiare dagli utenti,ho paura di mettere piede su quella sezione e che continua a importunarmi,si può denunciare per stalking senza avocati e in anonimato oppure farli bannare l'account.Aiuto,come devo fare?
    [/QUOTE]
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,371

    Status
    Offline
    ciao, benvenuta :) se qualcuno crede a lui nel suo parlare su di te, allora probabilmente sono persone di cui non te ne deve fregare nulla. cerca di ignorare, e se vedi che ti importuna bloccalo, cosi gli fai capire che non stai li a giocare con lui
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Qualunque cosa farai, sarà quella sbagliata e troverà sempre un modo per attaccarti. Puoi denunciarlo se sa già chi sei, in caso contrario potrebbe non essere una buona mossa, poiché al termine delle indagini, giunti alla causa (talvolta anche prima), potrebbe venire con semplicità a conoscenza del nome della persona che ha sporto denuncia, salvo in casi particolari in cui purtroppo temo non rientri questo caso. Tu quantomeno dovresti dimostrare che è un soggetto pericoloso per ottenere qualche forma di blanda tutela, inoltre lo Stato non ha alcun interesse a proteggerti se non sei testimone di un reato grave o un pentito mafioso, perché alla fine queste forme di protezione sono applicate in pochi casi in cui la testimonianza è di estrema importanza per far condannare o arrestare soggetti ritenuti altamente pericolosi. La realtà è che interessa ben poco della vita dei singoli e il risultato che otterresti denunciando sarebbe quello di fornire i tuoi dati anagrafici al tuo stalker, anziché allontanarlo (e anche se lo arrestassero temporaneamente, uscirebbe entro breve e saprebbe dove trovarti). In linea di massima non ha valore la denuncia anonima.

    Ciò che però puoi fare restando nel totale anonimato è rivolgerti allo staff del sito e eventualmente sollecitarlo ad intervenire anche tramite raccomandate, lettere di un tuo legale e in caso di mancato intervento pure tramite denuncia. Per preservare il tuo anonimato infatti sarebbe meglio denunciare l'azienda che possiede il sito nel caso in cui si rifiuti di porre rimedio alla situazione, anziché sporgere denuncia verso chi materialmente ti molesta. Ovvio che prima di optare per quest'ultima opzione dovrai dare la possibilità allo staff del sito di porre rimedio alla situazione, fornendo numerose prove che dimostrino quanto scrive. Su Yahoo! Answers ricordo che esisteva una violazione chiamata "Calling out" in inglese, in pratica è il "Chatting" fatto citando altri utenti, è quando un utente cita un altro utente per un qualunque scopo, non necessariamente per diffamare o chattare del più e del meno; potresti segnalare l'utente per l'uso improprio che fa delle sue domande e/o risposte. Tra le violazioni che potrebbe aver commesso ci sono anche la diffamazione, lo stalking e più in generale si può dire che usa le domande e le risposte per scatenare flame, cosa vietata dal regolamento del sito, se non erro e sempre che non abbiano cambiato le regole.

    Un altro consiglio che ti posso dare è, in alternativa alla diretta segnalazione dei contenuti, di raccogliere tutte le sue minacce nei tuoi confronti e ogni genere di violazione commessa da questo utente per poi inviarle in massa via mail allo staff. Puoi provare a scrivere agli account dello staff, se hanno la "mail" abilitata.

    Tornando alla principale domanda: puoi denunciare l'utente recandoti presso le forze dell'ordine, anche senza la presenza dell'avvocato o presentando la tua denuncia presso la Procura della Repubblica. La denuncia può essere in forma orale o scritta, in teoria per esempio le forze dell'ordine provvedono a redigere un verbale che dovrai firmare nel caso in cui tu scelga la prima opzione.

    Per maggiore chiarezza ti cito questo testo:

    CITAZIONE
    La denuncia da parte dei privati è l'atto con il quale ogni persona porta a conoscenza dell'autorità - pubblico ministero o ufficiale di polizia giudiziaria (e non anche un agente) - un reato perseguibile d'ufficio del quale ha notizia.
    Nella generalità dei casi la denuncia è facoltativa ed è obbligatoria nei casi espressamente previsti dalla legge.
    La denuncia può essere presentata in forma orale o scritta. Nel primo caso l'ufficiale di polizia giudiziaria - o il pubblico ministero - redige verbale, mentre nel secondo l'atto dovrà essere sottoscritto dal denunciante o da un suo procuratore legale. Per la denuncia da parte dei privati non è previsto un contenuto formale tipico e il denunciante può limitarsi alla semplice esposizione del fatto.
    Quando la denuncia è facoltativa non è previsto alcun termine per la sua presentazione, mentre nei casi di denuncia obbligatoria apposite disposizioni stabiliscono il termine entro il quale essa deve essere fatta.
    La persona che presenta una denuncia ha diritto di ottenere attestazione della ricezione.

    Fonte: http://www.carabinieri.it/cittadino/consig...nuncia/denuncia



    Finché ti limiti alla denuncia non è dunque necessario assumere un avvocato, semmai un avvocato sarà di estrema utilità nel caso in cui vi sia una causa, fermo restando che una consulenza legale potrebbe esserti di estrema utilità sia nel scegliere come agire, sia nel caso in cui tu scelga di presentare una denuncia in forma scritta, con calma, esponendo con chiarezza tutti i fatti. Un avvocato può darti dritte anche su quali prove raccogliere e come, in più saprà di certo dirti se questa persona sta effettivamente commettendo il reato di stalking e se ciò che esprime pubblicamente o privatamente riguardo te possa rientrare in qualche altra tipologia di reati.

    Ricorda che al momento della denuncia devi chiedere esplicitamente di ricevere notizie riguardo lo stato della denuncia, in modo da poterti opporre all'eventuale archiviazione, se non lo farai il caso potrebbe essere archiviato senza che tu lo sappia. Non dimenticare che una denuncia ti potrà esporre a contro-denunce per ripicca e anche se in certe fasi dell'iter in teoria il denunciato potrà non essere a conoscenza della tua identità, potrebbe lo stesso risalire a te semplicemente pensando a quali persone potrebbero aver avviato tale procedura. L'autorità giudiziaria sa sempre chi ha sporto denuncia, ma non sempre mantiene la segretezza, nemmeno se le indagini sono ancora in corso, questo purtroppo dipende dalla serietà dei singoli dipendenti e dai loro legami con chi è sotto indagine. Inoltre la persona denunciata potrà semplicemente cercarsi nel "registro degli indagati" e talvolta (non sempre) troverà i dati della "persona offesa" e anche quando mancassero, essendo indicato il reato per cui è indagata, potrà di certo capire chi ha presentato la denuncia a suo carico.

    Andrebbero anche fatte delle distinzioni tra la querela e la denuncia, ma questo non fa parte di alcuna tua domanda e non è di molta rilevanza in questa sede, essendo a prescindere impossibile fare una vera e propria denuncia anonima che porti al contempo a provvedimenti verso chi ti molesta.

    Il ban dell'account non risolverà il tuo problema, con buona probabilità. Alcune persone si arrabbiano di più quando subiscono un ban e di conseguenza si accaniscono più di prima; il ban resta comunque una possibilità che potrebbe produrre risultati positivi, negativi o lasciare la situazione sostanzialmente invariata, poiché l'utente potrebbe sia farsi ridare l'account appellandosi alla sospensione, sia iscriversi nuovamente riprendendo a svolgere le stesse attività di prima con gli stessi tempi e modi. L'utente bannato potrebbe anche mollare la presa o cercare vendetta appunto accanendosi più che mai su di te.

    Qualunque cosa tu faccia, come accennavo all'inizio, sarà sbagliata.

    Se questa persona ti perseguita senza apparente motivo o per motivi futili, quasi certamente ogni tua giustificazione non produrrà un riappacificamento, così come pure ignorare questo utente potrebbe in realtà farlo arrabbiare di più e portarlo a muoverti nuove accuse.

    Alcune persone accusano chi si giustifica di essere in realtà colpevole e chi ignora le provocazioni di esserlo altrettanto, in quanto non fornisce scuse o prove di alcun genere. Qualunque cosa tu scelga di fare, si può sempre aprire uno scenario in cui il tuo modo di reagire verrà rigirato come una bella frittata in una padella per accusarti di essere colpevole anche quando non lo sei. Insomma, non roderti il fegato e se proprio vuoi disfartene o temi per la tua incolumità, prova a contattare lo staff del sito, prova a sporgere una denuncia, prova prima, se ci riesci, a coinvolgere lo staff del sito anche tramite un esposto o una denuncia nei confronti del sito stesso, piuttosto che puntare subito il dito sull'utente che, anche quando venisse condannato, potrebbe presto riprendere la sua "normale" attività di stalker. Yahoo! Answers può bannargli l'account e può fare in modo di bannare altri utenti riconducibili alla stessa persona, fermo restando l'esistenza di vari trucchetti per mascherare in parte la propria identità. In più se non erro però ora Yahoo! chiede obbligatoriamente il numero per iscriversi, ergo se si farà nuovi account diventerà relativamente semplice sospenderli al momento dell'iscrizione e sarà un po' più probabile che l'utente venga identificato in caso di denuncia, che potrebbe arrivare dalla stessa azienda qualora persista nel fare un uso scorretto del sito e nel registrarsi nonostante sia già stato escluso dai servizi tramite una o più sospensioni permanenti.

    Non è possibile prevedere cosa accadrà, si possono solo fare innumerevoli ipotesi. Non posso dirti io come devi fare o cosa devi fare, probabilmente non esiste una soluzione universalmente giusta per chiunque si trovi in una situazione affine alla tua, ma puoi provare a scegliere la via che ti ispira più sicurezza informandoti preventivamente sui vari iter disponibili e sulle loro conseguenze.
     
    Top
    .
  4. Eden è Charm
     
    .

    User deleted


    Grazie mille ragazzi per il vostro sostegno però su yahoo answer ero felice ma a causa sua la mia reputazione è rovinata e non voglio più tornare su quello schifo di Sezione SDG

    CITAZIONE (Space 86 @ 23/4/2017, 10:36) 
    ciao, benvenuta :) se qualcuno crede a lui nel suo parlare su di te, allora probabilmente sono persone di cui non te ne deve fregare nulla. cerca di ignorare, e se vedi che ti importuna bloccalo, cosi gli fai capire che non stai li a giocare con lui

    Lo sai che hai ragione?!Secondo me le persone che lo ascoltano e stanno dalla sua parte sono come lui anzi anche peggio :angry: :huh:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,371

    Status
    Offline
    se non era lui, credimi che avresti trovato comunque qualcun altro a crearti problemi. e questo lo vedi anche dalle persone che gli danno retta. ormai yahoo answers e' un sito finito. non hanno mai voluto mettere uno staff e qualcuno che prendesse provvedimenti, e il risultato e' questo. fregatene di avere una reputazione su un sito ormai frequentato sempre di piu' solo da malati di mente

    @hachihachi, bella risposta davvero. e' un "vademecum" molto completo su come comportarsi in ogni possibile situazione in cui ci si puo' trovare
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Eden è Charm @ 28/4/2017, 12:01) 
    Grazie mille ragazzi per il vostro sostegno però su yahoo answer ero felice ma a causa sua la mia reputazione è rovinata e non voglio più tornare su quello schifo di Sezione SDG

    Le leggi italiane ed europee tutelano la reputazione delle persone, sia che essa sia legata alla persona fisica o alla mera identità virtuale con cui una persona è nota. Se lo desideri puoi provare a far valere i tuoi diritti, ma esiste il rischio che questo utente ti rintracci una volta venuto a conoscenza della denuncia. Alla fine la gente crede a quello che vuole, pure denunciarlo potrebbe non risolvere del tutto la situazione poiché nemmeno una sua condanna potrebbe cancellare dalla mente delle persone le voci che ormai ha messo in giro e anche se tu riuscissi a far rimuovere tutti i contenuti al riguardo è possibile che qualcuno, da qualche parte, ne abbia salvato una copia. Chi crede al primo che passa, probabilmente, non ti conosce affatto, né ti merita.
     
    Top
    .
  7. Eden è Charm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (HachiHachi @ 28/4/2017, 22:12) 
    CITAZIONE (Eden è Charm @ 28/4/2017, 12:01) 
    Grazie mille ragazzi per il vostro sostegno però su yahoo answer ero felice ma a causa sua la mia reputazione è rovinata e non voglio più tornare su quello schifo di Sezione SDG

    Le leggi italiane ed europee tutelano la reputazione delle persone, sia che essa sia legata alla persona fisica o alla mera identità virtuale con cui una persona è nota. Se lo desideri puoi provare a far valere i tuoi diritti, ma esiste il rischio che questo utente ti rintracci una volta venuto a conoscenza della denuncia. Alla fine la gente crede a quello che vuole, pure denunciarlo potrebbe non risolvere del tutto la situazione poiché nemmeno una sua condanna potrebbe cancellare dalla mente delle persone le voci che ormai ha messo in giro e anche se tu riuscissi a far rimuovere tutti i contenuti al riguardo è possibile che qualcuno, da qualche parte, ne abbia salvato una copia. Chi crede al primo che passa, probabilmente, non ti conosce affatto, né ti merita.

    Lo so,però ho paura che mi rovinino la vita,un'altra cosa vorrei chiedere se elimino l'account yahoo answers dopo i 90 giorni appare la scritta "spiacenti ma qualcosa non ha funzionato" cioè la stessa quando un account viene bannato?Lo spero perchè ormai li è diventata una giungla,addirittura mi augurano la morte in tanti

    CITAZIONE (Space 86 @ 28/4/2017, 13:49) 
    se non era lui, credimi che avresti trovato comunque qualcun altro a crearti problemi. e questo lo vedi anche dalle persone che gli danno retta. ormai yahoo answers e' un sito finito. non hanno mai voluto mettere uno staff e qualcuno che prendesse provvedimenti, e il risultato e' questo. fregatene di avere una reputazione su un sito ormai frequentato sempre di piu' solo da malati di mente

    @hachihachi, bella risposta davvero. e' un "vademecum" molto completo su come comportarsi in ogni possibile situazione in cui ci si puo' trovare

    Lo staff è come nessuno ,segnala domande normali che non violano le linee della community e non segnala domande chatting del tipo augurare la morte,dire che sono un multiaccount e cattiverie varie,poi la maggior parte degli utenti mi odia e mi insulta e mi seguono quando vado in altre sezioni ,è un incubo e poi ho un cugino che frequenta yahoo,siccome abbiamo lo stesso modo di scrivere mi accusano di essere la stessa persona,è uno strazio e poi anche se avessi più account loro chi sono per insultare o impicciarsi delle cose che faccio,ma cosa vogliono e poi questi vigliacchi fanno domande contro di me e mi bloccano,questo sito dovrebbe essere chiuso
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,371

    Status
    Offline
    tranquilla, non hai bisogno di dare troppe spiegazioni. sia io e ancora meglio Hachihachi, conosciamo i problemi che derivano dall accusa di essere dei multiaccount. ti trovi addosso le responsabilità di quello che combinano altri. ma per come sono drogati di ottenere punti e migliori risposte in quel sito, te anche se non fai nulla, ma che pensano puoi votarti da sola o darti le mr, c'è gente li che ne fa una questione di vita o di morte, e insulti annessi

    Ps le segnalazioni non sono ad opera dello staff, ma degli utenti stessi, e a prenderle in considerazione è solo un sistema informatico che solo sulla quantità le rende valide o meno. è un sistema che fa solo più danni

    se funziona come qualche anno fa, si, dovrebbe essere quello il modo in cui capisci che il tuo account è stato eliminato dopo i 90 giorni
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Temo non funzioni proprio così, in più ci sono casi di account bannati i cui contenuti sono rimasti sul sito e se non erro l'account resta recuperabile dopo la cancellazione, tuttavia non conosco le condizioni attuali della cancellazione. Un tempo andando avanti nella procedura si veniva informati che l'indirizzo della mail poteva essere riutilizzato dopo la cancellazione e però era pure possibile tentare il recupero del proprio account fermo restando che cancellando si correva il rischio di non riuscire mai più a recuperare i dati salvati nella mail. Difatti si tratta più di una cancellazione della mail e non di una cancellazione dei servizi associati, sebbene diventi impossibile accedervi nel caso di servizi come Yahoo! Answers... Di fatto l'account di Yahoo! Answers non viene sospeso, pertanto è più probabile che resti il profilo così com'è. In più cancellarti non risolve affatto il problema in quanto ogni contenuto dove ti si diffama rimarrebbe dov'è e ti assicuro che le voci possono continuare e pure peggiorare anche se sei assente da mesi.

    La cancellazione era appunto parzialmente reversibile in quanto non era immediata, in teoria il tuo indirizzo tornava ad essere disponibile per nuove iscrizioni dopo alcuni mesi. A livello puramente teorico un indirizzo e-mail poteva essere cancellato per inattività già molti anni fa, ma di fatto non mi sembra fosse la norma, inoltre vi sono moltissimi account di utenti che sembrano abbandonati da anni che ancora risultano avere i profili consultabili, nonostante, appunto, in teoria l'indirizzo può essere cancellato per inattività. Insomma, se vi sono molti utenti che probabilmente non accedono né a Yahoo! Answers, né alla mail collegata e però non hanno il profilo bannato, è possibile che un'eventuale cancellazione della mail non chiuda il profilo come avviene con il ban, ma non ne esiste la certezza, poiché di fatto non sappiamo quanti degli utenti assenti non si loggano più nella mail e di conseguenza, in teoria, potrebbero essere incorsi nella cancellazione per inattività. Personalmente posso dirti che c'è gente che ha ritrovato roba da me abbandonata da anni, a cui non ho più accesso, ma che risulta come un account normale e non bannato, pur avendo ampiamente passato il limite di tempo che le condizioni imposte dalla piattaforma imponevano per tenersi l'account. Non so dire se la mail collegata sia effettivamente ancora attiva, non sapendo quale sia, ma di certo il profilo risulta come se fosse attivo nonostante io non mi sia loggata per svariati anni, anche a causa di miei abbandoni momentanei del sito per altri impegni ben precedenti ad altre vicende puramente virtuali e seccanti.

    In sintesi non so darti una vera risposta, posso solo farti notare che esisteva un tempo oltre il quale il mancato login poteva portare alla cancellazione dell'indirizzo e-mail, ma di fatto esistono ancora miei account a cui non ho accesso, pur essendo passato quel limite. Le ipotesi che ne conseguono sono: la cancellazione della mail non è mai avvenuta e per questo il profilo su quel servizio è rimasto "normale" come un account ancora attivo, oppure la cancellazione della mail non comporta la sospensione del profilo sui servizi collegati alla mail eliminata.

    Per quanto riguarda la questione staff, penso che la risposta precedente basti e avanzi. Di certo, almeno un tempo, qualcosa lo staff lo faceva, se veniva sollecitato, ma non sempre era sufficiente rivolgersi allo staff della propria lingua e sicuramente non hanno la dote di essere onniscienti e onnipresenti per poter moderare tutto (pur essendo sostanzialmente pagati per quello, soprattutto per guardare gli appelli). Può essere che molte cose le ignorino più o meno volutamente, ma finché non vengono interpellati, in fin dei conti, non hanno l'obbligo di intervenire data l'esistenza di un sistema di segnalazioni che si frappone tra l'intervento dello staff e l'utente offeso.
     
    Top
    .
  10. Eden è Charm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Space 86 @ 1/5/2017, 13:57) 
    tranquilla, non hai bisogno di dare troppe spiegazioni. sia io e ancora meglio Hachihachi, conosciamo i problemi che derivano dall accusa di essere dei multiaccount. ti trovi addosso le responsabilità di quello che combinano altri. ma per come sono drogati di ottenere punti e migliori risposte in quel sito, te anche se non fai nulla, ma che pensano puoi votarti da sola o darti le mr, c'è gente li che ne fa una questione di vita o di morte, e insulti annessi

    Ps le segnalazioni non sono ad opera dello staff, ma degli utenti stessi, e a prenderle in considerazione è solo un sistema informatico che solo sulla quantità le rende valide o meno. è un sistema che fa solo più danni

    se funziona come qualche anno fa, si, dovrebbe essere quello il modo in cui capisci che il tuo account è stato eliminato dopo i 90 giorni

    Che io sappia attualmente se cancelli l'account yahoo,tutti i servizi answers e ora anche flickr vengono disattivati e cancellati.Comunque su answers non ci sto andando e non ci tornerò mai più perchè da quando ho smesso di frequentare quel sito sono tornata a vivere e a fare altro al computer e nella vita reale.Purtroppo però,ero legata a certi utenti che credevano in me in primis Monica.Sono felice che c'è gente seria e normale che mi crede e non mi accusa,poi non ho capito dove sta il reato di avere più account,loro si credono chissà chi solamente perchè hanno solamente un account(a vedere se è così) quando sono marci dentro ,tutto a causa di questo utente leone da tastiera che mi ha messo in cattiva luce su tutta SDG.Un essere viscido lui e tutti quelli che credono alle sue cavolate.Answers in teoria e prima era solamente un sito per fare la domanda e risposta,ora è uno schifo in primis SDG,la sezione più frequentata e spazzatura perchè addirittura mi hanno augurato il cancro,che BESTIE!!!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Temo non resti altra soluzione che provare e attendere...

    Su quel sito puoi sempre non entrare più, ma lasciare l'account attivo. Non ti dico quanti appelli ho vinto dopo aver lasciato, pur non frequentando, anche perché non li ho contati, ma sono davvero tanti! Se non altro ti togli lo sfizio di far scendere la reputazione a chi ti segnala in modo errato e però se non vuoi, non ci metti più piede, non rispondi, non domandi e ignori qualunque cosa s'inventino.

    Lo so che c'è gente che ti augura la morte, sono capaci anche di augurarti cose ben peggiori del cancro, nonché di farsi trovare ovunque, venirti a scrivere con account nuovi nelle risposte, usarli per inviarti mail e poi accusarti di perseguitarli e doverti subire le loro perle secondo cui loro non sono multiaccount, ma tu si, perché loro si sono rifatti più volte l'account solo perché tu li blocchi, ma tu li devi assolutamente ascoltare! O.o Insomma, la vita è altro, se sei certa di voler cancellare e così rinunciare alla possibilità di comunicare con lo staff tramite anche gli appelli e di far valere i tuoi diritti in caso di clonazione, allora fallo. Fallo e non voltarti più, che tanto non ti mancherà quel sito, probabilmente. Men che meno certi utenti.
     
    Top
    .
  12. Eden è Charm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (HachiHachi @ 3/5/2017, 09:47) 
    Temo non resti altra soluzione che provare e attendere...

    Su quel sito puoi sempre non entrare più, ma lasciare l'account attivo. Non ti dico quanti appelli ho vinto dopo aver lasciato, pur non frequentando, anche perché non li ho contati, ma sono davvero tanti! Se non altro ti togli lo sfizio di far scendere la reputazione a chi ti segnala in modo errato e però se non vuoi, non ci metti più piede, non rispondi, non domandi e ignori qualunque cosa s'inventino.

    Lo so che c'è gente che ti augura la morte, sono capaci anche di augurarti cose ben peggiori del cancro, nonché di farsi trovare ovunque, venirti a scrivere con account nuovi nelle risposte, usarli per inviarti mail e poi accusarti di perseguitarli e doverti subire le loro perle secondo cui loro non sono multiaccount, ma tu si, perché loro si sono rifatti più volte l'account solo perché tu li blocchi, ma tu li devi assolutamente ascoltare! O.o Insomma, la vita è altro, se sei certa di voler cancellare e così rinunciare alla possibilità di comunicare con lo staff tramite anche gli appelli e di far valere i tuoi diritti in caso di clonazione, allora fallo. Fallo e non voltarti più, che tanto non ti mancherà quel sito, probabilmente. Men che meno certi utenti.

    Ho fatto tantissimi appelli allo staff e nemmeno mi hanno risposto,che schifo comunque hai ragione e grazie ,per fortuna le persone intelligenti e brave ESISTONO.Detto questo,quel sito ormai è una vergogna,in tanti mi danno della multiaccount troll a causa di quella bestia,e la cosa peggiore che le persone che me lo dicono sono pure loro accusate di multiaccounting,se si facessero una vita sti sfigati invece di rovinarla ad altri
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Puoi provare a contattarli tramite un modulo di contatto o cercando indirizzi e-mail ancora attivi a cui risponde lo staff del sito. Dovresti trovare la sezione "Aiuto" sotto la rotellina del menu con le informazioni dell'account e dovresti trovare anche altre informazioni e collegamenti anche spulciando "Info su".

    Purtroppo a parte cercare di sollecitare lo staff, non puoi fare molto per indurli a risponderti... Prima del cambio definitivo della grafica ricordo che esisteva anche un numero italiano dove contattare Yahoo! e c'erano più moduli di contatto relativi ad Answers...
     
    Top
    .
  14. Eden è Charm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (HachiHachi @ 4/5/2017, 07:37) 
    Puoi provare a contattarli tramite un modulo di contatto o cercando indirizzi e-mail ancora attivi a cui risponde lo staff del sito. Dovresti trovare la sezione "Aiuto" sotto la rotellina del menu con le informazioni dell'account e dovresti trovare anche altre informazioni e collegamenti anche spulciando "Info su".

    Purtroppo a parte cercare di sollecitare lo staff, non puoi fare molto per indurli a risponderti... Prima del cambio definitivo della grafica ricordo che esisteva anche un numero italiano dove contattare Yahoo! e c'erano più moduli di contatto relativi ad Answers...

    Grazie ma l'ho già fatto,comunque ho deciso di abbandonare il sito ^_^
     
    Top
    .
13 replies since 21/4/2017, 17:22   206 views
  Share  
.