ForumFree Answers

Vi è mai capitato pure a voi per aiutare un'amica sei finito nei guai

a causa di questo e di quell'utente attaccabrighe credono che sia pazza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eden 20
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti ,avevo un'amica di nome Andrea ,italo-inglese conosciuta in un parco nel 2011,ragazza apposto e particolarmente timida.Un giorno mi rivela di essere asessuale e io credo a quello che dice però,ultimamente dal 2012 mi raccontava che faceva sogni erotici su Diaco,io non sapevo come aiutarla ,all'inizio le dico che dovrebbe andare da uno psicologo per questo fatto ripetitivo ma lei ogni volta che lo dicevo,si arrabbiava perchè credeva che io le davo della pazza(che è quello che è).Per aiutarla allora ho trasformato il mio secondo account nel suo,cioè ho messo la sua foto come avatar e utilizzavo quel profilo,spacciandomi per lei per aiutarla(cosa che non rifarei mai per nessuna ragione e sono pentita amaramente)scrivevo quei sogni su answers per vedere cosa dicevano.Poi ,oltre a questo,siccome sono brava a disegnare,allora per aiutarla ,postavo la domanda con il disegno è da li ho incontrato la mia peggior DISGRAZIA,quell'utente che mi ha rovinato la vita su SDG,apparentemente bravo ma vigliacco.QUesta amica continuava a tartassarmi di questi racconti di questi sogni del cavolo,allora lui comincia a notare che la scrittura è la stessa,io ho negato perchè non volevo passare per quella che non sono a causa di questa amica,lui alla fine comincia a dire che sono una multiaccount,che sono pazza in anonimato e con la faccia tosta dicendo"continua pure ,tanto la verità la sappiamo entrambi"Ma chi lo conosce?Cosa sa della mia vita sto NESSUNO?Comunque con l'amica in questione per un pò ho deciso di non vederla perchè è anche a causa sua che quel imbecille crede che sia pazza e che mi faccio i multiaccount e addirittura,lui mi accusa di avere un quarto account di una certa natascia,una di colore che postava le sue foto in anonimato e insultava le bianche ,lui lo ha pensato perchè in apparenza questa utentessa sembrava molto gentile dalle risposte che dava,poi lui diceva che si era infatuato di quest'ultima e dopo un pò di tempo insinua che sia un mio account pure quello.Comunque questo non centra nulla,invece centra quello di questa Andrea,secondo voi perchè non voleva andare dallo psicologo per questi sogni ?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Sorvolando sul fatto che mi auguro che, se hai fatto quell'account, perlomeno questa ragazza ne fosse al corrente e ti avesse dato il suo consenso... Non si va dallo psicologo per dei sogni, nemmeno se sono ricorrenti, ci si va se ne si sente l'esigenza e di certo, per quanto essere ascoltati possa essere di aiuto in alcuni casi, lo psicologo non è un interprete dei sogni. I sogni devono avere un significato per il "paziente" e solo il diretto interessato può arrivare alla conclusione più probabile, sulla base delle proprie esperienze.

    Nemmeno lo psicologo ha la certezza d'interpretare correttamente un sogno, men che meno se non conosce affatto il paziente, poiché potrebbe dare dei significati errati ad alcuni simboli e reazioni presenti nel sogno e che potrebbero in realtà essere solo rielaborazioni di fatti accaduti di cui il nuovo psicologo non conosce l'esistenza, non avendo mai visto prima questa persona, persona che per di più non desidera andarci e di conseguenza non gli fornirà volontariamente degli indizi per trarre un qualche genere di conclusione. A volte i sogni sono solo sogni, anche se sono ricorrenti, piuttosto ti consiglio di preoccuparti del perché viene sempre a raccontarli a te, ma poi non vuole andare a pagamento da una persona che fa esattamente la stessa cosa. Al di là della tirchieria...

    Ti assicuro che il mondo è pieno di persone con stili di scrittura simili, ma questo è sempre un altro discorso... Non penso che qualunque cosa tu dica, l'utente che ti accusa cambi idea, per la semplice evidenza che le sue accuse non si basano nemmeno su dati verificabili e già coinvolgono utenti che non sono te.

    L'amica, a meno che ti abbia ordinato lei di usare quell'account come se tu fossi lei, non ha colpe. Ama solo raccontarti a ripetizione le stesse cose e forse potresti dirle esplicitamente che ti inizia un po' a stancare questa situazione, che purtroppo non sai dare un'interpretazione a questi sogni e anche se ci provassi non hai la certezza che sia giusta e per questo le avevi consigliato di rivolgersi a un qualche genere di figura professionale. Dille che continuare solo a parlarne con te non cambierà molto, magari se trova la causa di quei sogni la smetterà di farli, se non le sta bene fare dei sogni erotici di quel tipo e alla fine son solo sogni erotici, non incubi. Potrebbe benissimo continuare a farli, personalmente non vedo il problema. Puoi sempre chiederle di non parlare più dei sogni.
     
    Top
    .
  3. Eden 20
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (HachiHachi @ 3/5/2017, 09:35) 
    Sorvolando sul fatto che mi auguro che, se hai fatto quell'account, perlomeno questa ragazza ne fosse al corrente e ti avesse dato il suo consenso... Non si va dallo psicologo per dei sogni, nemmeno se sono ricorrenti, ci si va se ne si sente l'esigenza e di certo, per quanto essere ascoltati possa essere di aiuto in alcuni casi, lo psicologo non è un interprete dei sogni. I sogni devono avere un significato per il "paziente" e solo il diretto interessato può arrivare alla conclusione più probabile, sulla base delle proprie esperienze.

    Nemmeno lo psicologo ha la certezza d'interpretare correttamente un sogno, men che meno se non conosce affatto il paziente, poiché potrebbe dare dei significati errati ad alcuni simboli e reazioni presenti nel sogno e che potrebbero in realtà essere solo rielaborazioni di fatti accaduti di cui il nuovo psicologo non conosce l'esistenza, non avendo mai visto prima questa persona, persona che per di più non desidera andarci e di conseguenza non gli fornirà volontariamente degli indizi per trarre un qualche genere di conclusione. A volte i sogni sono solo sogni, anche se sono ricorrenti, piuttosto ti consiglio di preoccuparti del perché viene sempre a raccontarli a te, ma poi non vuole andare a pagamento da una persona che fa esattamente la stessa cosa. Al di là della tirchieria...

    Ti assicuro che il mondo è pieno di persone con stili di scrittura simili, ma questo è sempre un altro discorso... Non penso che qualunque cosa tu dica, l'utente che ti accusa cambi idea, per la semplice evidenza che le sue accuse non si basano nemmeno su dati verificabili e già coinvolgono utenti che non sono te.

    L'amica, a meno che ti abbia ordinato lei di usare quell'account come se tu fossi lei, non ha colpe. Ama solo raccontarti a ripetizione le stesse cose e forse potresti dirle esplicitamente che ti inizia un po' a stancare questa situazione, che purtroppo non sai dare un'interpretazione a questi sogni e anche se ci provassi non hai la certezza che sia giusta e per questo le avevi consigliato di rivolgersi a un qualche genere di figura professionale. Dille che continuare solo a parlarne con te non cambierà molto, magari se trova la causa di quei sogni la smetterà di farli, se non le sta bene fare dei sogni erotici di quel tipo e alla fine son solo sogni erotici, non incubi. Potrebbe benissimo continuare a farli, personalmente non vedo il problema. Puoi sempre chiederle di non parlare più dei sogni.

    Esattamente,nel mondo è pieno di persone con lo stesso modo di scrivere ma vallo a dire a quei mentecatti senza cervello e nullità che vivono solamente insultando e insinuando l'utente,poi è la mia amica stessa che me lo ha chiesto di fare.Comunque l'ho detto tante di quelle volte di non essere un multiaccount ma nulla,ignoranti e superficiali.Infatti non ha la certezza che io lo sia e poi mi associa a quella tizia che ho visto di sfuggita ,poi su Y!A sembra che credano che non abbia nessun famigliare iscritto su Y!A quando c'è il mio cuginetto che adoro e voglio bene,questi rompi invece credono che sia la stessa persona ,questo è un altro discorso....La mia amica comunque dice che è asessuata ma sogna questo Pierluigi Iaco di RTL ,cioè quello con i capelli grigi che la seduce però dopo l'ennesima volta le ho detto di finirla perchè veramente ha rotto e per aiutare lei sono passata per troll o addirittura che ho molteplici personalità cosa non vera.Guarda comunque sei una persona molto intelligente e seria a differenza di quei mentecatti che mi accusano di cavolate,come se fosse un reato :angry: :alienff: :ph34r: :shifty:
     
    Top
    .
2 replies since 2/5/2017, 22:07   46 views
  Share  
.