ForumFree Answers

Come reagite se un utente answers si toglie la vita a causa di tutti quei utenti che lo insultavano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lemon Eden
     
    .

    User deleted


    Vorrei un vostro parere ,s :cry: e un utente a furia di vedere risposte del tipo: lurida cagna t**ia ammazzati!, spero che tu muori arso vivo,sei un multiaccount troll,domande dove tutti lo deridono dicendo che è un multiaccount e che fa schifo o che sei un malato/a di mente e che ti sputtano definitivamente da tutti,ti spaccio la tua faccia da c**o ecc...e alla fine gli utenti scoprono che si è tolto/a la vita cosa succede e come reagite a una cosa così drammatica e triste?Se dovesse succedere il sito chiuderebbe?Le persone in questione finirebbero in carcere(SPERO)?Cosa ne pensate?Secondo me non dovrebbero succedere queste cose e non dovrebbero esistere i leoni da tastiera
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Purtroppo è già successo in passato e preferirei evitare l'argomento, detto ciò... Vado avanti, in qualche modo, non ci si può fermare ogni volta che qualcuno muore e purtroppo difficilmente un sito chiude o cambia in modo efficace la propria politica a seguito di un suicidio. Resta l'evidenza che cedere e porre fine alla propria vita è un segno di rinuncia, dal mio personale punto di vista anche di debolezza quando fatto per i motivi citati, poiché è esattamente da persone deboli cedere alle pressioni del branco e permettere agli altri di modificare l'opinione che si ha di se stessi. Tutto sommato pure questa è una forma di selezione naturale, forse è crudele, ma è semplicemente la società di oggi.

    Dubito che i colpevoli finiscano in carcere, per quanto ne so nei casi di cyberbullismo che ho "incrociato" non è mai successo, ma probabilmente i parenti della vittima di turno non hanno nemmeno sporto denuncia...

    Non chiuderò la discussione al momento, ma se dovesse degenerare, compreso il citare terze persone, specialmente se non più qui, la discussione potrebbe essere chiusa, se non eliminata.

    Per maggiori chiarimenti ti invito a leggere il regolamento: https://answers.forumfree.it/?pag=lineeguidadelforum
     
    Top
    .
  3. Lemon Eden
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (HachiHachi @ 11/5/2017, 19:18) 
    Purtroppo è già successo in passato e preferirei evitare l'argomento, detto ciò... Vado avanti, in qualche modo, non ci si può fermare ogni volta che qualcuno muore e purtroppo difficilmente un sito chiude o cambia in modo efficace la propria politica a seguito di un suicidio. Resta l'evidenza che cedere e porre fine alla propria vita è un segno di rinuncia, dal mio personale punto di vista anche di debolezza quando fatto per i motivi citati, poiché è esattamente da persone deboli cedere alle pressioni del branco e permettere agli altri di modificare l'opinione che si ha di se stessi. Tutto sommato pure questa è una forma di selezione naturale, forse è crudele, ma è semplicemente la società di oggi.

    Dubito che i colpevoli finiscano in carcere, per quanto ne so nei casi di cyberbullismo che ho "incrociato" non è mai successo, ma probabilmente i parenti della vittima di turno non hanno nemmeno sporto denuncia...

    Non chiuderò la discussione al momento, ma se dovesse degenerare, compreso il citare terze persone, specialmente se non più qui, la discussione potrebbe essere chiusa, se non eliminata.

    Per maggiori chiarimenti ti invito a leggere il regolamento: https://answers.forumfree.it/?pag=lineeguidadelforum

    Grazie per le linee che mi hai linkato,non volevo citare nessuno ,in realtà parlavo di me perchè,quando stavo li ultimamante subivo sempre e palesemente insulti da vari utenti o comunque domande diffamatorie che parlavano di me dove mi deridevano e mi dicevano le cose che ho citato nell'altra discussione.La mia paura è che ne parlano pure in vari social network,non ne posso più e poi stare su SDG ultimamente era una tortura sottostante,tutto per colpa di quell'utente alla quale non faccio il nome ,la cosa peggiore è che non posso fare nulla per cessare queste voci.Comunque andrebbero presi provvedimenti su quel sito.In quel periodo pensavo proprio a quello,per l'esasperazione che mi davano quelle bestie
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    L'unica cosa che posso consigliarti è di sporgere denuncia a questo punto... In ogni caso esiste sempre la possibilità di segnalare i contenuti sia in quel sito, sia in eventuali altri siti... Quel tipo di contenuti viola la legge e pertanto qualunque sito non potrà che accettare di rimuovere le diffamazioni, considerato che sino a prova contraria tu non sei un personaggio pubblico, in più anche gli stessi personaggi pubblici possono provare ad agire per vie legali e talvolta ottenere pure dei risarcimenti oltre alla modifica o cancellazione dei contenuti... In generale i contenuti diffamatori e non di pubblico interesse vanno sempre rimossi. Ciò che risulta essere di pubblico interesse va invece corretto o rimosso, qualora le informazioni fornite risultino errate.
     
    Top
    .
  5. Lemon Eden
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (HachiHachi @ 11/5/2017, 20:15) 
    L'unica cosa che posso consigliarti è di sporgere denuncia a questo punto... In ogni caso esiste sempre la possibilità di segnalare i contenuti sia in quel sito, sia in eventuali altri siti... Quel tipo di contenuti viola la legge e pertanto qualunque sito non potrà che accettare di rimuovere le diffamazioni, considerato che sino a prova contraria tu non sei un personaggio pubblico, in più anche gli stessi personaggi pubblici possono provare ad agire per vie legali e talvolta ottenere pure dei risarcimenti oltre alla modifica o cancellazione dei contenuti... In generale i contenuti diffamatori e non di pubblico interesse vanno sempre rimossi. Ciò che risulta essere di pubblico interesse va invece corretto o rimosso, qualora le informazioni fornite risultino errate.

    Certo ,la denuncia sarebbe la cosa migliore però grazie al tuo consiglio della precedente domanda ,ho scoperto dei prò e contro della denuncia,cioè che la persona denunciata potrebbe accanirsi contro di me e addirittura scoprire tutto di me e non voglio,comunque ci sto pensando,comunque queste persone evidentemente non hanno NULLA da fare e sono frustrate e senza una vita vera e propria.Grazie mille per il supporto,spero di non essere ripetitiva e noiosa,scusate ma sono molto scossa,non mi è mai capitata una cosa del genere solamente per aver aiutato una amica e per aver fatto conoscere a mio cugino il sito
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Miss Curiusità

    Group
    Administrator
    Posts
    7,345
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    il sito non chiude e le persone restano libere di scegliere la loro prossima vittima... quelle che se ne vanno, sono quelle che volevano bene alla persona che si è suicidata... tutto qui...
     
    Top
    .
5 replies since 11/5/2017, 17:55   57 views
  Share  
.