ForumFree Answers

bambine che crescono bambini?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    909

    Status
    Offline
    21..22.. 23... 24... anni.. Bambine che hanno bambini?
    Oggi ho avuto un colloquio di lavoro in un negozio d'abbigliamento, la classica domanda "cosa fai nel tuo tempo libero?" "Leggo, faccio shopping, cucino e ogni tanto mi appioppo qualche figlio di qualche amica/cugina!"
    Okey le mie amiche/cugine che hanno bimbi hanno un paio di anni in più di me... sui 23 anni..
    La responsabile del negozio è rimasta stupefatta, e ci poteva stare, ma non ha potuto fare a meno di commentare: "Ma scusa quanti anni hanno le tue amiche? Va be forse io sono un Po in ritardo, ma proprio bambine che fanno bambini!"
    Vabbè, io sono dell' idea che ognuno è libero di pensarla come vuole, ma avendo avuto una mamma giovanissima (19 anni sono nata io, 21 mia sorella) queste cose mi feriscono e credo che pensarla in un certo modo va bene, ma misurare i commenti vada ancora meglio, perché si potrebbero ferire i sentimenti di persone che non la pensano uguale..
    Voi cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,371

    Status
    Offline
    per me una persona a 21 anni e' una ragazza, non piu' una bambina. anzi, nel mondo di oggi, dove c'e' questa emancipazione, anche prima riesci a non essere piu' solo una bambina. c e' voglia di autonomia, di indipendenza, di avere la propria vita, la propria famiglia, e quindi di costruirsi qualcosa di proprio. certo, sono d accordo con te che a quell eta' forse proprio tutto in conto non lo si riesce a mettere prima su cosa vuol dire avere un figlio, e cosi diventa indispensabile anche il supporto familiare e delle amicizie, per gestire e crescere un figlio, e conciliarlo con studi e lavoro, dove tra i 21 e 24 anni gli impegni sono tanti, e spesso in mezzo a poca stabilita', quindi diventa difficile se non impossibile dare troppe certezze a questi bimbi. per questo sicuramente averli a 25-30 anni, e' una fascia d eta' dove gia' si puo' avere una maggiore solidita' economico e di vita da poter dare a questi bimbi. anche se poi c e' il discorso che per un figlio e' sempre meglio avere dei genitori abbastanza giovani, come e' capitato a te. ok, possono fare errori giovanili, pero' dinamicamente possono dare ad un figlio delle possibilita' nella crescita, che un genitore piu' avanti nell eta', non sempre puo' fare. quindi ci sono pro e contro in tutto nell avere figli nelle varie fasce d eta'
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    A 21 anni si è tutto meno che bambine, in un tempo neanche tanto lontano in Italia ci si sposava di norma a 15 anni e si avevano subito dei figli. Oggi in alcuni Paesi esistono ancora le "spose bambine", seppure non sempre si tratti di bambine, ma piuttosto di giovani donne. La società è cambiata, oggi si è eterni bambini, non si accetta nemmeno il passare degli anni e ci sono ultra-quarantenni capaci di autodefinirsi "ragazzi" anziché uomini. I figli è meglio farli da giovani, anziché quando si è troppo vecchi e stanchi per seguirli, avendone la possibilità economica, la quale, tuttavia, può venir meno in qualunque momento, a prescindere dall'età.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,371

    Status
    Offline
    CITAZIONE (HachiHachi @ 6/6/2017, 10:37) 
    Oggi in alcuni Paesi esistono ancora le "spose bambine", seppure non sempre si tratti di bambine, ma piuttosto di giovani donne.

    Io però questa cosa la terrei fuori dalle statistiche generali. È solo pedofilia mascherata da matrimoni, che in alcune nazioni dove non vengono riconosciuti diritti e pari dignità femminile, si utilizza per ridurre in totale schiavitù le femmine fin dalla pre-pubertà
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Miss Curiusità

    Group
    Administrator
    Posts
    7,345
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    secondo la legge italiana a 18 anni siamo adulte e a 21 siamo tutte signore (la distinzione signora-signorina non esiste più), quindi la tipa ha sparato una caspiata di troppo :/
     
    Top
    .
4 replies since 6/6/2017, 08:42   67 views
  Share  
.