ForumFree Answers

Quando desiderio di maternita' e paternita' iniziano a coincidere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    909

    Status
    Offline
    Ciao a tutti! 😃
    Io ed il mio ragazzo parliamo spesso di bambini e di quando ne avremo.
    Un po' di tempo fa, durante una litigata mi ha detto "pensa che nonostante le mie mille paure dovute alla mia precendente delusione tu mi fai pensare a volere un figlio, e poi ti comporti così.." va be, non e forse il modo migliore per sentirselo dire, ma non e mai stato cosi diretto.. di solito ci gira un po intorno!
    ultimamente se ne parla sorridendo, lui mi ha detto che magari l'anno prossimo si puo' provare anche se gli piacerebbe anche ora... ovviamente sempre un po girandoci intorno, senza mai dire le cose direttamente!
    Una sera pero ne abbiamo parlato seriamente ed io mi sono sentita di digli che forse mi servirebbe un po di tempo, giusto per abituarmi all'idea che ci saranno piu critiche che congratulazioni, voglio che i miei figli abbiano una mamma fiera e sicura che non li faccia considerare dagli altri come un "errore" o "capitati".
    Lui ci e rimasto male e non vorrei che pensasse che io mi stia tirando indietro..
    e tutto un po confuso perche e passato da parlare sempre di bambini all inizio quando stavamo insieme, ad un periodo in cui non ne faceva minimo accenno (forse per mia insistenza riguardo), e adesso invece che sono io che retrocedo di qualche passo lui inizia a manifestare di nuovo questo desiderio.. e vi giuro che sapere che lui vuole le stesse mie cose mi toglie la fretta.. se arrivasse adesso un bimbo sarei contenta, ma non mi sento piu ferita come prima...
    fatto sta che ieri sera mentre facevamo l amore mi dice "amore sono v***** dentro!"
    era una balla stratosferica e mi chiedo perchè dire cosi, magari voleva mettermi alla prova!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    3,371

    Status
    Offline
    l hai detto anche te che stai mostrando a lui un atteggiamento dove retrocedi di qualche passo su questo argomento. il suo metterti alla prova è per capire se veramente stai frenando, oppure se lo stai facendo per metterlo te alla prova su questo discorso. credo che forse dovreste ancora parlarne seriamente, perché vi state un po' mettendo alla prova tra di voi, invece sarebbe meglio essere più consapevoli di cosa fate e di cosa volete veramente. anche perché se un giorno doveste diventare genitori, avreste bisogno di un rapporto dove il dialogo aperto deve essere la priorità per superare tutte le varie fasi delicate e complesse che comporta una gravidanza prima, e una maternità e paternità poi
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Administrator
    Posts
    38,387

    Status
    Offline
    Pressapoco concordo con l'altra risposta che hai ricevuto: considera tuttavia, semplicemente, che talvolta certi ragazzi hanno semplicemente l'idea di fare scherzi di pessimo gusto.
     
    Top
    .
2 replies since 9/6/2017, 12:10   32 views
  Share  
.