ForumFree Answers

Cosa potrebbe comportare all'organismo il bere tanto tè?

..ma tanto tanto tanto! Litrate al giorno per giorni e giorni.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pirro
     
    .

    User deleted


    Mi riferisco al Tè freddo, quello in bottiglia (che per quanto ne so potrebbe essere acqua sporca con aromi).
    Naturalmente parte il vai e vieni in bagno a pisciare.

    E se non si considera la quantità di caffeina ingerita?

    ʘoʘ Omaggioooooooooo!
     
    Top
    .
  2. ScreamingBunny
     
    .

    User deleted


    Dipende, alcuni tipi di the, ad esempio quello verde, contengono sostanze che, in grande quantità, hanno effetti tossici o cronicamente assunte possono danneggiare il fegato.
    La teina, inoltre, è estremamente tossica, come la caffeina, per questa ragione va limitata alla dose "giusta".
    In generale va ricordato che tutto ciò che è "naturale" e non raffinato o prodotto artificialmente contiene una gran quantità di impurità di vario genere, bisogna quindi variare il più possibile la dieta anche per evitare un'eccessiva esposizione a queste sostanze "collaterali".
     
    Top
    .
  3. Kikyne'
     
    .

    User deleted


    Non so se posso citare delle marche, ma io bevo sempre e solo "quello" alla pesca, però solo d'estate.
    Lo trovo dissetante, rinfrescante e il grado di zuccheri mi tira su appena lo bevo.
    Se lo si beve anche d'inverno, può essere semplicemente abitudine... ?
    Teina e caffeina sono maledette. Pare che l'organismo senta il bisogno di ingerirle quotidianamente e lo richieda mandando dei segnali al cervello :shifty: sono "dipendenze" difficili da eliminare...
     
    Top
    .
  4. Dottor M.
     
    .

    User deleted


    Pirro, come prima cosa, porta alla distruzione dei denti; con tutti quei zuccheri, e non solo; macchia anche lo smalto.
    Può causare una lieve anemia poiché la Teina prende tutto il ferro nel sangue, e da anche un eccessivo valore di potassio nel sangue.

    La teina per il sistema nervoso ha l'effetto eccitante, idem per le attività cardiache. Se non è deteinato.

    Quanto riguarda che tu, vai subito ad urinare, dico che si, aiuta ad andare; ma se si è persone che tendono ad avere calcoli renali, si è trovato l'arma micidiale.

    Vado Off Topic

    Ma non converrebbe farlo da soli, e mettere una bottiglia in frigo? Almeno sappiamo quanto zucchero c'è e sopratutto che tipo di tè abbiamo usato.
     
    Top
    .
  5. Kamelia1
     
    .

    User deleted


    Andare spesso in bagno.
     
    Top
    .
  6. Klevar_PL
     
    .

    User deleted


    Diabete, mancanza di insulina..?
    Scherzo :P Penso che, essendo una bevanda zuccherata ed apparentemente "buona", sia piuttosto facile farsi venir la voglia di berne qualche lattina ogni tanto.. comunque, si, è robaccia.
     
    Top
    .
5 replies since 2/4/2014, 02:00   122 views
  Share  
.